Aenova, CDMO internazionale di prodotti farmaceutici, ci ha incaricati di ricercare per il sito di Carugate un/una:
Production Planner
Scopo della posizione è garantire il raggiungimento degli obiettivi di produzione e l'ottimizzazione delle economie di scala, in base alla pianificazione e all'approvvigionamento dei materiali, in coordinamento con il responsabile di funzione
Responsabilità:
Assicurare la fornitura dei farmaci richiesti dal Cliente nei tempi previsti.
Pianificare le attività produttive di Stabilimento, coordinandosi con i Responsabili delle diverse funzioni operative di produzione, controllo e rilascio dei materiali e dei prodotti.
Garantire l'utilizzo ottimale delle risorse umane e materiali a fini produttivi, attraverso la pianificazione ottimale delle risorse disponibili.
Contribuire all'analisi degli scostamenti dei dati reali da quelli standard e all'eventuale definizione di azioni correttive, nel rispetto del budget, delle esigenze del Cliente, delle GMP, delle procedure e degli standard di qualità aziendali.
In collaborazione con la Produzione e il Controllo Qualità assicurare l'ottimizzazione della pianificazione delle produzioni, della capacità produttiva degli impianti, il raggiungimento di economie di scala, la massima efficienza nell'acquisto dei materiali e delle materie prime e servizi.
Utilizzare e mantenere aggiornato il sistema ERP.
Contribuire alla definizione ed ottimizzazione dei costi relativi ai nuovi contratti in acquisizione, attraverso la fornitura delle informazioni necessarie a valutare l'impatto della nuova commessa sulla produzione ed i rischi connessi all'acquisizione della nuova commessa, nel rispetto degli interessi aziendali.
Contribuire al miglioramento continuo della struttura di Pianificazione, attraverso la proposta di azioni di miglioramento relative alla gestione delle prassi aziendali, delle modalità di acquisto e del sistema procedurale.
Contribuire all'implementazione del nuovo tool di pianificazione DCP DCO.
Requisiti:
Laurea in Economia o Ingegneria associata a specifica esperienza di pianificazione di impianti di produzione industriale e di sistemi informatici gestionali complessi.
Conoscenza Norme GMP europee ed internazionali, con riferimento alle norme per buona conservazione e distribuzione del farmaco.
Conoscenza del sistema gestionale SAP, con particolare riferimento ai moduli di pianificazione, logistica, finanza e controllo.
Buona conoscenza della lingua inglese.