Descrizione della posizione La figura prescelta sarà inserita all'interno dell'area Pianificazione della Produzione e riporterà direttamente al Direttore della Divisione garantendo il coordinamento della programmazione della linea Donna.
Principali attività e responsabilità Gestire l'allineamento dei parametri guida per l'elaborazione del piano di produzione.
Coordinare ed eseguire la schedulazione dei lanci per laboratorio monitorando in particolare gli avanzamenti dei reparti interni di Taglio e Sartoria.
Verificare l'assorbimento delle capacità produttive interne sia lato magazzino MP che lato fornitori.
Esplicitare a sistema e seguire in termini di follow up le scadenze relative ai saldi di materiali convenuti per commesse già avanzate e cardine per la veridicità degli avanzamenti di produzione.
Gestire e monitorare gli avanzamenti di produzione.
Assicurare l'elaborazione e la creazione di report e database (analisi venduti, avanzamenti campionario e produzione, scadenziario acquisti...) preparando di fatto gli elementiutili per i meeting di avanzamento della produzione.
Predisporre la documentazione necessaria da inviare ai laboratori esterni relativa alla produzione da eseguire (schede tecniche, grafici, ecc.)
monitorandone il rispetto dei tempi di consegna richiesti.
Garantire un corretto monitoraggio delle attività di apertura e chiusura commesse Collaborare con la funzione IT per possibili soluzioni riguardanti problematiche che possano insorgere nel passaggio di informazioni tra le diverse aree aziendali.
Requisiti richiesti Laurea in Ingegneria.
Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata all'interno di contesti industriali, preferibile nel mondo tessile/moda.
Buona conoscenza ed utilizzo del programma STEALTH (AS400).
Ottime doti organizzative, inclinazione positiva al confronto ed al lavoro di squadra, forte flessibilità e disponibilità, predisposizione a lavorare per obiettivi.
Dettagli offerta di lavoro Sede di lavoro:
Legnano Durata contratto:
tempo indeterminato Tipo di contratto:
full time