Opportunità Questa è un'interessante opportunità professionale per entrare in Azienda leader nel proprio settore manufacturing, sita in provincia di Firenze, con il ruolo di "Production Planner".
Responsabilità
La risorsa ha maturato esperienza nel ruolo e si occuperà di:
garantire l'elaborazione del miglior programma di produzione per cogliere tutte le opportunità di business indicate dalla Direzione, ottimizzando nel contempo la potenzialità dell'intero ciclo produttivo aziendale e l'andamento delle giacenze di magazzino prodotto finito.
pianificare e programmare l'attività produttiva dello stabilimento in una logica di ottimizzazione delle risorse, nel rispetto e garanzia della miglior resa produttiva al fine di ridurre i costi di produzione attraverso altresì la riduzione dei set up sulle macchine.
interagisce con le rispettive figure di riferimento (sales, operations, production e magazzino), proponendo iniziative di gestione dei lotti di produzione, volte all'ottenimento della miglior capacità produttiva.
verifica gli ordini commerciali, con particolare attenzione alle quantità richieste (focus su lotti minimi) e alle date di consegna, interfacciandosi con i programmi di produzione.
su base mensile elabora e redige una reportistica inerente l'andamento della produzione, del magazzino prodotto finito e spedizioni, utili alle figure competenti di analizzare l'andamento generale.
partecipa in manieraattiva alla industrializzazione di nuovi prodotti, collaborando con le figure di riferimento.
assicurare la miglior stesura del programma di produzione, tenendo conto delle esigenze commerciali, mantenendo il focus sull'ottimizzazione del ciclo produttivo.
si interfaccia con le seguenti figure:
Managing Director, Direttore Stabilimento, Programmatore delle linee, Sales Team (Italia ed Estero), Produzione ed Ufficio Tecnico.
Competenze
esperienza maturata nel ruolo di almeno 4-5 anni (Production Planner, Demand Planner, Program Manager, Production Manager)
titolo di studio:
Laurea; Laurea in Ingegneria Gestionale considerata un plus
settore di provenienza:
Manufacturing (no assemblaggio)
domicilio:
Firenze, Prato, Pistoia, Lucca
ottima conoscenza di Programmi di elaborazione dati (requisito minimo Office)
importanti competenze relazionali e negoziali
forte motivazione ed affidabilità
capacità di analisi e gestione statistiche
persona sveglia, ambiziosa ma al tempo stesso umile, dotata di assertività, propositiva, determinata, ben organizzata
risorsa sulla quale poter investire e costruire un percorso di collaborazione nel medio-lungo periodo
Sede di lavoro:
provincia di Firenze
Contratto:
Assunzione a tempo indeterminato