A proposito di CIMA CIMA è un'organizzazione leader con sede a Castenaso, Italia. In qualità di attore chiave nel settore delle trasmissioni e degli ingranaggi ad alte prestazioni, offriamo servizi di co-progettazione, calcolo, ottimizzazione e industrializzazione. Il nostro portafoglio di attività comprende un'ampia gamma di soluzioni avanzate, che includono non solo materiali e trattamenti termici, ma anche lavorazioni meccaniche e processi specializzati. Ci impegniamo a espandere continuamente la nostra offerta e a migliorare le nostre competenze per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. CIMA fa parte di Coesia, un gruppo globale di aziende basato sull'innovazione, specializzato in soluzioni industriali e di imballaggio, con sede a Bologna, Italia. Coesia opera in 36 Paesi con 20 società diverse e impiega oltre 8.000 persone a partire dal 2023.
A proposito del ruolo La risorsa, inserita all'interno del team di pianificazione, sarà garante finale delle date di consegna e dell'on-time-delivery. In particolare, si occuperà di:
garantire le date di consegna e dell'on-time-delivery, monitorando gli inserimenti delle righe di vendita da parte del commerciale e le modifiche alle date d'ordine e collaborando internamente con le funzioni tecnico/commerciali; gestire gli ordini di produzione, mantenendo sotto controllo il wip, garantendone l'adeguatezza anche in sede di verifica inventariale; preparare i Gantt di produzione dei reparti produttivi al fine di rispettare le date di consegna previste e proporre eventuali piani di recupero in caso di expediting; controllare lo stato di avanzamento, prioritizzando i reparti produttivi interni e affronta le criticità di consegna, definendo le soluzioni adeguate coordinandosi con gli enti tecnici e i responsabili di reparto/officina; assicurare che i fornitori scelti mantengano un livello di qualità e tempistica coerente con gli accordi presi. Fattori chiave per il successo Diploma tecnico. Il conseguimento di una laurea triennale o specialistica in Ing. meccanica o gestionale verrà considerato un plus; Precedente esperienza nella programmazione della produzione di minimo 3 anni all'interno di un contesto produttivo di lavorazioni meccaniche, sia a commessa che make to stock; Orientamento al risultato e al lavoro in ambienti "fast paced"; Conoscenza delle logiche MRP e dei processi produttivi, in particolar modo delle operations caratterizzate da macchine utensili; Conoscenza del sistema gestionale SAP e del Pacchetto Office; La conoscenza della lingua inglese a livello intermedio verrà considerata come un plus. Job Reference: CGS11891
#J-18808-Ljbffr