About the Company System Ceramics, con sede a Fiorano Modenese, Italia, è leader internazionale nello sviluppo di sistemi di processo per l'industria della ceramica.
System Ceramics ha ringiovanito la produzione ceramica, rivoluzionando l'intero settore introducendo nuovi standard industriali riguardanti pressatura, decorazione, selezione e controllo qualità, arricchendo la linea anche con soluzioni per lo stoccaggio, la pallettizzazione e la movimentazione.
System Ceramics fa parte di Coesia, un gruppo di aziende di soluzioni industriali e di packaging basate sull'innovazione che operano a livello globale, con sede a Bologna, Italia.
Coesia ha unità operative in 36 paesi, un fatturato di 1.876 milioni di euro nel 2021 e oltre 8.000 dipendenti.
About the Role Supervisionare le attività del reparto SMT. Assicurarsi che le linee di produzione SMT siano efficienti e che rispettino gli standard di qualità e sicurezza. Collaborare con il team di ingegneria, pianificazione e qualità per identificare e risolvere eventuali problemi tecnici o di processo che possano influire sulla produttività e sulla qualità del prodotto. Monitorare e analizzare i dati relativi alla produzione SMT per identificare possibili aree di miglioramento e implementare soluzioni per ottimizzare le prestazioni del reparto. Collaborare con altri reparti e funzioni aziendali per garantire una comunicazione efficace e una collaborazione sinergica nell'ambito della produzione e dell'assemblaggio elettronico. Avere piena conoscenza del processo SMT in tutte le sue fasi, Programmazione macchine, Conoscenza del processo di serigrafia ed SPI, conoscenza delle macchine di montaggio e dei forni a convezione e vapore, saper eseguire la profilazione dei forni smt con tecnologia a convezione e vapore, conoscenza delle macchine di controllo AOI e dei requisiti dell'IPC A 610, conoscenza del processo di controllo tramite Xray. What You Need to Be Successful Esperienza precedente nella supervisione di reparti SMT o produzione elettronica. Conoscenza approfondita della tecnologia SMT e delle apparecchiature utilizzate nella produzione. Eccellenti capacità di comunicazione e capacità di problem solving. Orientamento al risultato e capacità di lavorare sotto pressione per raggiungere gli obiettivi di produzione e di qualità.
Job Reference: CGS11880
#J-18808-Ljbffr