SAFE SPA, Azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti custom per la compressione del CNG, RNG e idrogeno per applicazioni commerciali e industriali. Da oltre 40 anni collabora al successo dei propri clienti sviluppando tecnologie innovative nell'ambito del Energy Transition.
**Production and spare parts planner**
La risorsa, inserita all'interno dell'area Supply Chain - Planning, sarà responsabile di pianificare attività e risorse relative alle fasi operative della commessa, al fine di garantirne la realizzazione in linea con i tempi prescritti dal Project Management e gli obiettivi di progetto. Sarà inoltre incaricato/a del processo di pianificazione dei ricambi e gestione degli stock.
**Duties & Responsibilities**:
Con specifico riferimento alla fase operativa di progetto (dalla presa in carico della BOM al collaudo dell'impianto completo), definisce e condivide con gli enti coinvolti (purchasing, manufacturing, testing) le tempistiche relative alle attività di dettaglio da svolgere per la realizzazione della commessa, intervento proattivamente per la risoluzione di eventuali problematiche che dovessero emergere.
Gestisce la pianificazione del fabbisogno di materie prime e componenti per quanto riguarda il prodotto finito e i ricambi (MRP).
Supporta il team planning nell'attività di identificazione dei fabbisogni di acquisto ed emissione RdA.
In collaborazione con il team engineering, si occupa delle attività di pianificazione connesse ad eventuali modifiche tecniche con impatti su materiali, semilavorati e conto-lavoro, in accordo ai Lead Time interni ed esterni.
Schedula gli ordini di produzione sulle risorse produttive in accordo con i vincoli di capacità e criticità produttive.
Crea e manutiene i cicli di produzione dei prodotti finiti e semilavorati
Controlla il rispetto delle varie fasi e i Lead Time concordati attivando, se necessario, opportune azioni correttive.
Collabora con gli altri dipartimenti aziendali coinvolti nel progetto, partecipando attivamente ad incontri operativi, al fine di garantire il rispetto degli obiettivi di progetto.
Cura e gestisce il reporting e follow-up sugli obiettivi stabiliti, contribuendo alla creazione ed evoluzione delle attività di analisi e monitoraggio.
Collabora in maniera efficace e propositiva con gli altri colleghi per la diffusione di una cultura aziendale custom oriented e per promuovere e implementare la cooperazione tra i diversi enti interni in ottica di team.
**Education & Training**:
Diploma o Laurea in ing. gestionale.
Experience
2-3 anni esperienza pregressa nel ruolo in aziende industriali organizzate per commessa.
Costituisce titolo preferenziale l'esperienza con prodotti fortemente customizzati.
**Skills & Abilities**:
Conoscenza delle logiche di pianificazione in aziende organizzate per commessa
Conoscenza dei processi aziendali, degli obiettivi individuali e aziendali per il ruolo e dei KPI necessari per misurare l'efficacia e l'efficienza del proprio lavoro.
Capacità di identificare e gestire correttamente le priorità, alto senso di responsabilità, propositività.
Persona smart, dinamica e flessibile; ottimo problem solving, organizzazione e concretezza.
Capacità di lavorare in team in maniera propositiva, coinvolgendo i colleghi per il raggiungimento dell'obiettivo comune.
Capacità di comunicare e veicolare le informazioni efficacemente ed efficientemente.
Ampia disponibilità a mettersi in gioco e operare in contesti sfidanti; ottima gestione dello stress.
**Computer skills**:
Ottima Conoscenza di SAP.
Ottima conoscenza di Microsoft Excel.
**Job location - Mobility**:
San Giovanni in Persiceto (Bo) - Italy.
Possibilità di smart working 6 gg mese
Disponibilità ad effettuare trasferte (non frequenti).