Azienda italiana leader nel mondo del packaging è alla ricerca di un* candidat* da inserire nel dipartimento Prodotto.
Mansioni: Gestione del ciclo di approvvigionamento, dalla pianificazione alla consegna alla logistica.
Monitoraggio delle scorte: monitora e gestisce i livelli di inventario per evitare eccessi o carenze.
Gestione dei riordini per evitare interruzioni.
Coordinamento con i fornitori tramite incontri periodici per discutere di problematiche e temi aperti.
Coordinamento con tutti i fornitori di servizi legati alla logistica come, fornitori di materiale di consumo, spedizionieri doganali, etc.
Impiego della Data Analysis per prevedere la domanda e analizzare le prestazioni dei prodotti, anche in previsione futura; Ottimizzazione dei processi logistici e implementazione di soluzioni per ridurre costi e tempi di transito.
Analisi e miglioramento continuo: analizza le performance della supply chain e implementa miglioramenti per aumentarne l'efficienza.
Responsabilità: Supervisione delle operazioni quotidiane: garantire che tutte le fasi della supply chain si svolgano senza intoppi.
Gestione dei fornitori: mantenere relazioni forti e positive con i fornitori per assicurare la qualità e la tempestività delle forniture.
Ottimizzazione dei processi: identificare e implementare miglioramenti per ridurre i costi e aumentare l'efficienza.
Gestione delle crisi: risolvere rapidamente i problemi che possono sorgere lungo la supply chain, come ritardi nelle consegne o problemi di qualità.
Coordinamento interfunzionale: collaborare con altri dipartimenti aziendali, come vendite, marketing e finanza, per allineare le strategie aziendali.
Requisiti: Buona conoscenza dei KPI economici (PL, marginalità di un prodotto, …); Ottime capacità di analisi e di sintesi Almeno 4 anni di esperienza con ruolo similare Consolidata capacità di gestione delle priorità e dei carichi di lavoro; Ottima conoscenza dei pacchetti Office, in particolare Excel (per elaborazione ed analisi dati) Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) per gestire relazioni quotidiane con interlocutori e fornitori internazionali Capacità di negoziazione Competenze di project management Offerta: CCNL Commercio; Retribuzione commisurata all'esperienza maturata; Modalità di lavoro ibrida Sede: Roma, zona Marconi Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Termine per l'invio delle candidature: 03/11/2024 #J-18808-Ljbffr