Importante multinazionale operante nei settori OilGas e Power (e affini) cerca una/un: Product Specialist – Rotating Machines L'azienda è uno dei leader nella produzione e fornitura di package ingegnerizzati complessi per clienti operanti nei settori, oilgas, petrolchimico, power, energy.
Inserita nel dipartimento di ingegneria, la figura sarà il referente tecnico di prodotto per tutti gli aspetti relativi al corpo macchina e sarà il riferimento per i team di progetto, la produzione, l'aftermarket e il customer service.
Nello specifico si occuperà di: partecipare ai kick-off meetings in qualità di specialista tecnico; gestire l'attività di material requisition e di richiesta di acquisto ai fornitori; coordinare la produzione relativa alla macchina, supervisionando l'avanzamento delle attività produttive e gli aspetti di qualità; supportare l'ingegneria nella definizione dei parametri elettrostrumentali sulla base delle specifiche della macchina; effettuare le review di performance sulle macchine e partecipare ai Factory Acceptance Test (FAT); fornire supporto al technical service e analizzare eventuali problematiche sui macchinari installati in ottica di upgrade del prodotto; effettuare root-cause analysis e reportistica relativa.
Requisiti: La risorsa ideale ha una laurea in ingegneria meccanica o chimica o affini e ha maturato una buona esperienza in ambito produttivo o RD o come Product specialist/Product engineer in aziende produttrici di pompe, compressori, ventilatori, turbine, 'rotating equipments' in generale e/o macchinari affini, con applicazione nel settore OilGas o industriale.
È fondamentale una buona conoscenza e della lingua inglese e la disponibilità a trasferte principalmente in UE quando richiesto.
Ottime capacità organizzative e comunicative e orientamento all'obiettivo completano il profilo.
Si offre: Inserimento in un ambiente dinamico e internazionale Smart working e flessibilità oraria Benefits vari Sede di lavoro:Milano Est La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77) #J-18808-Ljbffr