Antonio Marras arriva alla moda quasi per caso nel 1987.
Debutta a Milano con la collezione che porta il suo nome nel 1999.
Sin dagli esordi, si fa riconoscere per le sue sperimentazioni e per la capacità di raccontare le diverse realtà che lo circondano creando commistioni tra arte, musica, danza, teatro e cinema, sua grande passione.
Rimanendo da sempre impossibile da classificare come un puro stilista e, favorendo il dialogo tra haute couture e RTW, Antonio Marras rimane unico nel suo genere, applicando la sua personale visione a tutti i campi che indaga.
La moda è, per lui, anello di congiunzione tra tutti gli altri linguaggi, terreno di libera espressione, un nuovo alfabeto che, a modo suo, usa per dialogare con il mondo e, al tempo stesso, esprimere il suo.
Fortemente legato alla sua terra d'origine, Antonio ne fa la sua forza e la sua fonte inestinguibile di ricerca e ispirazione.
Tra gli elementi chiave dello stile di Marras ci sono: una meticolosa attenzione all'artigianalità, la ricerca per l'innovazione di nuovi materiali e la rielaborazione di concetti universali.
Il "ligazzio rubio", che in sardo significa "filo rosso", è il segno inconfondibile della maison.
Un vero e proprio "fil rouge", un filo di passione, che unisce tutte le sue creazioni.
Per il nostro Laboratorio di Alghero, dove si gestisce lo sviluppo operativo e la messa a punto della collezione permettendo la trasformazione del bozzetto in un capo finito, siamo alla ricerca di una figura di product specialist.
Come Product Specialist, lavorando a stretto contatto con Ufficio Stile e Produzione, verrai inserito in un ufficio chiave per la creazione di tutte le nostre collezioni e avrai la possibilità di contribuire al loro sviluppo e realizzazione.
Responsabilità: Gestione delle codifiche dei materiali e rapporto con le fabbriche per le indicazioni relative al prodotto; Creazione anagrafiche e compilazione distinte base; Supporto per tutte le fasi di avanzamento della collezione; Requisiti: Laurea o diploma in materie economiche o in product management; Preferibile ma non indispensabile pregressa esperienza nel ruolo; Ottima conoscenza di excel; Buona conoscenza della lingua inglese; Capacità organizzative, precisione, predisposizione alle relazioni interpersonali e dinamismo; Positività, energia e motivazione; Sede di lavoro: Alghero Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo.
Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo Scopri di più