Synergie Italia ricerca per prestigiosa azienda cliente operante nel settore della diagnostica medica una risorsa che andrà a ricoprire il ruolo di SPECIALISTA DI PRODOTTO SENIOR/PM. Posizione: La risorsa inserita, a diretto riporto del direttore commerciale, svolgerà attività specialistiche su diverse linee di prodotto (definite in accordo alle sue skills tecniche ed alle esperienze pregresse, ai clienti ed alla forza vendite) atte a garantire la soddisfazione tecnica del cliente stesso e la competenza degli agenti aziendali. Le linee gestite saranno quelle chimica clinica, immunometria, automazione, urine, test rapidi, biologia molecolare. A seguito di un'adeguata formazione, si occuperà anche di ulteriori linee in supporto ai colleghi preposti.
Responsabilità: Curare tutte le attività di ordine specialistico relative alle linee di prodotto di pertinenza con i clienti e gli agenti aziendali.Valutare e validare prodotti selezionati sia dal punto di vista formale che tecnico, direttamente ed indirettamente.Partecipare all'organizzazione di eventi scientifici per clienti/opinion leader ed a congressi/fiere nazionali-internazionali se l'azienda lo richiede.Partecipare alle riunioni periodiche di linea organizzate dall'azienda.Visitare periodicamente i clienti per valutare la loro soddisfazione sulle linee di pertinenza e per verificare l'utilizzo dei reagenti forniti, segnalando eventuali elementi di scontentezza.Aggiornarsi nell'ambito delle linee di pertinenza partecipando a corsi di formazione organizzati dalle aziende fornitrici.Svolgere attività di demo, installazione strumenti, formazione del personale utilizzatore del cliente inerente alla strumentazione o a reagenti.Svolgere attività di supporto ai problemi di natura tecnico-specialistica comunicati dai clienti mediante interventi telefonici/via web/in presenza.Svolgere attività di prove di valutazione di strumentazione o reagenti in sede, presso i clienti o altre strutture.Sviluppare e gestire i rapporti con i clienti per garantire il funzionamento ottimale della strumentazione installata.Sviluppare e gestire i contatti specialistici con i fornitori delle linee di pertinenza.Monitorare con i clienti l'adeguato utilizzo dei reagenti e supportarli in caso di problematiche.Controllare periodicamente i consumi per verificare se coerenti con gli esami eseguiti/dichiarati dal cliente.Valutare periodicamente le competenze degli agenti in relazione alle linee di pertinenza.Potenziare costantemente il target di conoscenza tecnica degli agenti.Effettuare analisi dei prodotti della concorrenza per elaborare relazioni tecnico-specialistiche.Redigere relazioni tecnico-specialistiche su problematiche segnalate dai clienti.Stilare lo scheduling delle attività giornaliere e le relazioni delle attività consuntive quotidiane.Requisiti: Laurea in scienze biologiche ed esperienza di 3-7 anni nel ruolo in aziende di produzione o distribuzione di strumentazione diagnostica/medicale.Buona conoscenza tecnica/specialistica dei principali settori di applicazione dell'azienda.Capacità di produrre analisi statistiche.Conoscenze informatiche a livello Office (Excel, Powerpoint, Project).La conoscenza della lingua inglese è requisito preferenziale.Ottime doti comunicative e capacità di team building.Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi di lunga durata o entro brevi scadenze.Sede di lavoro: Piano di Sorrento (NA).
Orari di lavoro: Full time Lun/Ven.
Cosa si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza del candidato prescelto.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr