Il ruolo in sintesi La risorsa si occuperà della gestione del processo di vendita dei prodotti Lascaux e sarà responsabile dello sviluppo commerciale degli stessi, in linea con gli obiettivi strategici e operativi definiti a livello aziendale.
Gestirà gli attuali canali commerciali e ne attiverà di nuovi, anche mediante lo sviluppo di una rete di partner, contribuendo allo sviluppo e al mantenimento delle relazioni con i clienti e riportando direttamente alla Direzione Generale.
Esperienza richiesta Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni.
Percorso di studi preferito Laurea in economia, management, marketing o discipline affini.
Responsabilità Raggiungere gli obiettivi di vendita prestabiliti, stilando report periodici sulle attività di vendita, sui risultati e sulle previsioni future.
Eseguire indagini di mercato e analizzare le tendenze del settore, che possono includere ricerche sul campo (visite a società, clienti, fiere, ecc.)
e ricerche (analisi dei dati, ecc.).
Identificare proattivamente nuove opportunità di mercato, formulare raccomandazioni e suggerimenti strategici per lo sviluppo del business.
Implementare strategie di vendita per raggiungere gli obiettivi di vendita stabiliti.
Interagire con il gruppo di delivery per assicurare la soddisfazione del cliente, supportando il Product Manager nella risoluzione di esigenze, reclami e problemi dei clienti.
Collaborare con il team di marketing, per promuovere i prodotti Lascaux e analizzare le differenze con i vari competitor.
Promuovere iniziative volte a mantenere il portafoglio clienti assegnato in ottica di repetitive business, oltre ad intercettare nuove opportunità tramite attività di prospecting e lead-generation.
Pianificare ed eseguire l'attività commerciale sia online che tramite visite dirette sul cliente.
Sviluppare nuove opportunità di business, individuando e fidelizzando nuovi clienti.
Curare la relazione con Partner consolidati e ampliare la rete.
Comprendere gli aspetti tecnici dei prodotti Lascaux ed essere in grado autonomamente di svolgere una prima fase di analisi delle esigenze del cliente.
Promuovere tutta la gamma dei prodotti offerti, sviluppando opportunità di cross-selling.
Competenze tecniche Conoscenza dei processi di service management, delle tipologie di firma, del funzionamento dei chatbot, comprensione delle logiche operative in ambiente multicanale.
Forti capacità analitiche e di gestione dei dati.
Ottima conoscenza dei principali strumenti del pacchetto Office.
Buona conoscenza di strumenti di CRM.
Competenze trasversali Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta.
Orientamento al cliente e al risultato.
Attitudine alla risoluzione dei problemi.
Capacità di lavorare sia in modo indipendente che all'interno di un team.
Capacità di ascolto ed empatia verso gli altri.
Mindset digitale e forte orientamento all'innovazione.
Competenze linguistiche Italiano: madrelingua (o equivalente) Inglese: C1.
Luogo di lavoro Arezzo, Firenze – modalità ibrida Orario di lavoro Full time Tipologia di contratto CCNL Metalmeccanico, retribuzione e livello da definire in sede di colloquio.
Si precisa che non saranno prese in considerazione le candidature prive di: autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.
13 GDPR 679/16, firma a convalida della suddetta liberatoria.
Indicazioni per la candidatura Il processo di selezione si svolge in modo strutturato e tutti i candidati qualificati per le posizioni aperte saranno valutati nel rispetto delle pari opportunità e senza alcuna discriminazione.
#J-18808-Ljbffr