Pizzoli è un'azienda italiana leader nel settore alimentare con un'ampia gamma di prodotti a base di patate.
La passione, l'esperienza e le competenze di Pizzoli si tramandano da tre generazioni, con un unico scopo: migliorare lo stile di vita delle persone offrendo loro prodotti naturali, gustosi e facili da preparare. Con le sue radici ben radicate nella terra d'origine, l'azienda ha contribuito a preservare i valori tradizionali dell'agricoltura italiana.
Posizione: SCOPO DELLA POSIZIONE Gestire i processi di ricerca e sviluppo prodotto presidiando le fasi progettuali legate all'innovazione aziendale assicurando il corretto coordinamento tra le aree di innovazione e quelle di industrializzazione e consumo.
RESPONSABILITA' CHIAVE In accordo con la strategia, le linee guida e le procedure aziendali, presidiare i processi legati allo sviluppo nuovi prodotti dalla definizione del design alla prototipazione e all'avvio della produzione industriale, tenendo conto delle esigenze del consumatore, dell'andamento del mercato e della fattibilità tecnica. Organizzare, condurre e documentare prove di laboratorio e su impianti pilota e industriali per ottimizzare e definire ricette e parametri di produzione, supportare la ricerca sui consumatori e selezionare soluzioni di produzione. Condurre sessioni di degustazione per valutare le prestazioni del prodotto. Sviluppare, selezionare, valutare e comparare ingredienti, lavorando direttamente con i fornitori degli stessi e in collaborazione con il reparto Acquisti, conducendo prove di laboratorio e/o di linea. Definire le specifiche standard del prodotto, comprese le caratteristiche fisiche, chimiche, organolettiche e microbiologiche. Supportare nella definizione della durata di conservazione del prodotto effettuando valutazioni strutturate con consumatori, specialisti e panel test sensoriali. Lavorare con il team di stabilimento per organizzare e condurre l'avvio della produzione assicurando la consegna dei prodotti in conformità con le tappe fondamentali del progetto (qualità, tempi e costi) e contribuire alla definizione degli standard di processo e delle capacità di linea. Supportare il reparto produttivo e tecnico nella risoluzione di problematiche legate al processo, alle materie prime/ingredienti o alle tecnologie utilizzate. Seguire l'implementazione di nuove tecnologie sulle linee di produzione e l'ottimizzazione delle tecnologie esistenti, con lo scopo di massimizzare produttività e qualità dei prodotti finiti.
Requisiti: Titolo di studio: Laurea in Tecnologie Alimentari o Enogastronomia
Lingue: ottima conoscenza lingua inglese
Competenze Informatiche: pacchetto office con ottima conoscenza excel e power point
Esperienza lavorativa: pregressa esperienza nel ruolo di almeno 1 anno in aziende modernamente organizzate di estrazione alimentare
Soft:
velocità e rapidità di pensiero e critical thinking capacità di analisi e sintesi in relazione a dati ed informazioni sia qualitative che quantitative Forti doti comunicative e relazionali per permeare tutti i livelli dell'organizzazione modulando i registri comunicativi a seconda dei diversi interlocutori (Interni a tutti i livelli) od esterni (Fornitori) grande autonomia organizzativa autonomia ed intraprendenza manualità e dimestichezza in cucina/laboratorio Tecniche:
Project Management Impianti di produzione industriale
#J-18808-Ljbffr