Cerca per parola chiave tra le posizioni aperte Cerca per località tra le posizioni aperte Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: Il Gruppo IMA, nato nel 1961, oggi rappresenta un punto di riferimento nel mercato mondiale della progettazione e della produzione di macchine automatiche.
Tale leadership è stata acquisita grazie ad investimenti significativi nella ricerca e sviluppo, ad un dialogo costante e costruttivo con gli end-user del settore di riferimento ed alla capacità del Gruppo di internazionalizzarsi e conquistare nuovi mercati.
Caratteristiche del Ruolo La figura si inserirà all'interno della divisione IMA E-COMMERCE che si occupa di progettare e produrre stazioni di confezionamento dedicate alla vendita al dettaglio online.Sede di Lavoro: Ozzano dell'Emilia (BO)Il Product & Project Manager è responsabile della definizione tecnica delle macchine/linee e delle loro prestazioni in fase di trattativa commerciale.
Si occuperà anche della gestione commesse, della definizione delle tempistiche interfacciandosi con i vari enti aziendali coinvolti e con il cliente.SUMMARY - Supportare le Vendite in fase di trattativa commerciale per la definizione e configurazione dell'offerta tecnica, analizzando le richieste e le specifiche del cliente ed effettuando sopralluoghi;- Supportare gli Uffici Tecnici nella definizione dei costi e delle performance tables di modello macchina;- Elaborare la specifica tecnica della macchina/linea, preparare Gantt di progetto, gestire l'ordine nelle attività day by day in relazione con gli altri enti aziendali, la forza vendite ed il cliente;- Gestire il FAT e collaborare alla chiusura di eventuali punti aperti al FAT;- Monitorare le attività di installazione presso il sito del cliente e partecipare all'esecuzione del SAT;- Conoscere la collocazione del prodotto all'interno del mercato ed effettuare un'analisi approfondita della concorrenza.MUST HAVE - Esperienza pregressa di 2/3 anni in ruoli analoghi di product e/o project manager;- Conseguimento di una laurea in Ingegneria Meccanica/Automazione/Meccatronica;- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;- Conoscenza del CAD e di Microsoft Project;- Disponibilità a viaggiare.NICE TO HAVE - Provenienza dal settore macchine automatiche / automazione per logistica;- Pregresso periodo di studio o lavoro all'estero.
L'inserimento in un'azienda che da diversi anni consegue il premio "Top Employer", poiché sostiene la crescita professionale, la qualità dell'ambiente di lavoro ed il benessere collettivo.
Formazione continua grazie ad IMA Academy, l'ecosistema formativo del Gruppo.
In IMA, infatti, l'investimento nella formazione non riguarda solo quella iniziale ma è distribuito nel tempo allo scopo di favorire crescita professionale e motivazione individuale.
A tutti i nuovi membri offriamo un percorso personalizzato, il master I'MA Potential: un progetto di formazione volto ad ampliare le conoscenze in ambito lavorativo.
Cuciamo addosso ad ogni risorsa un percorso definito in base a ruolo e seniority, alternando una vasta offerta formativa con tutor di grande esperienza.
La possibilità di crescere all'interno di un ambiente dinamico, flessibile, all'avanguardia ed in continua evoluzione, confrontandosi con le eccellenze di settore.
Innumerevoli progetti sociali per le pari opportunità e l'economia sostenibile.
IMA si batte costantemente per migliorare le condizioni di lavoro e di vita.
Gestione energetica, carbon footprint e corretto smaltimento dei rifiuti sono solo alcuni dei programmi di IMA ZERO, progetto che ambisce a tutelare le risorse ambientali in Italia e nel mondo.
All'interno del nostro progetto E-MOB promuoviamo iniziative legate alla mobilità sostenibile: Bike to work, City Bus, E-Charging station program.
Per ulteriori informazioni: .
Linkedin: IMA GROUP Paese: IT Città: Ozzano dell'Emilia Area di Inserimento: Vendite I lettori schermo non sono in grado di leggere la seguente mappa ricercabile.
#J-18808-Ljbffr