Descrizione lavoro Theras è alla ricerca di un/a Product Owner da inserire all'interno del Team di Ricerca&Sviluppo , che riportando al Corporate Innovation Director , dovrà guidare lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi digitali in ambito Healthcare.
Il/la candidato/a ideale sarà responsabile della gestione di progetti complessi, coordinando risorse interne ed esterne per garantire il rispetto di tempi, costi e qualità.
Responsabilità Principali:
Gestione e coordinamento di progetti per lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi digitali o modifiche di quelli esistenti. Evoluzione dell'ecosistema digitale di Theras attraverso integrazioni nel back-end dei progetti digitali in corso e futuri. Collaborazione con i responsabili di progetto e il cliente per la definizione delle fasi di sviluppo, dalla raccolta dei requisiti al rilascio finale. Definizione di business case, project charter e piano di progetto, coinvolgendo le aree aziendali e coordinando le risorse assegnate. Monitoraggio e gestione dei rischi, con proposte di soluzioni tecniche e organizzative. Gestione del backlog di progetto e approvazione dei deliverables. Favorire l'integrazione e lo scambio di informazioni tra i vari team coinvolti (Business, IT, fornitori e consulenti). Monitoraggio dei KPI, del rispetto dei tempi e dei costi, e redazione della documentazione di progetto in tutte le sue fasi (avviamento, avanzamento, chiusura). Supervisione del budget e delle baseline di progetto. Supervisione delle attività di altri/e Project Managers. Identificazione di nuove opportunità di business in collaborazione con IT, Sales, Marketing e Business Development. Requisiti professionali
Almeno 5 anni di esperienza all'interno del settore Medical Device, con esposizione diretta in team di sviluppo prodotto o come responsabile di progetto o come referente all'interno del team. Comprovata esperienza pregressa di sviluppo di nuovi prodotti/servizi digitali in ambito healthcare. Conoscenza approfondita di metodologie di gestione progetto (es. Agile, Scrum). Gradita certificazione di project management rilevante (es. PMP, Scrum Master, ecc.). Conoscenza della ISO13485 e degli altri standard industriali rilevanti allo scopo. Capacità di gestire team interfunzionali e coordinare risorse interne ed esterne. Eccellenti capacità di comunicazione e di gestione delle relazioni con stakeholder interni ed esterni. Forte orientamento al problem solving e capacità di gestione del rischio. Esperienza nella gestione di budget e KPI. Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C). Il ruolo verrà svolto prevalentemente da remoto, con presenza occasionale presso la sede in provincia di Parma. Verranno considerate in via preferenziale le candidature provenienti dall'Emilia Romagna o regioni limitrofe.
Theras promuove un ambiente di lavoro equo, rispettoso delle diversità ed inclusivo per tutte le persone, a partire dal processo di selezione. Tutte le candidature, indipendentemente da etnia, genere, orientamento sessuale, religione, verranno valutate esclusivamente in base alle loro qualifiche, competenze ed esperienze.
#J-18808-Ljbffr