In qualità di Product Marketing Intern entrerai a far parte del team & SME e fornirai supporto in attività di analisi e pianificazione.
Nello specifico, ti occuperai delle seguenti attività:
Analisi e segmentazione degli utenti target e conseguenti creazioni di piani ad hoc di acquisizione Revisione e ottimizzazione dei processi esistenti con l'obiettivo di fornire la migliore UX e generare i migliori output della categoria Supporto alla realizzazione di benchmark del mercato B2B per identificare tendenze, posizionamento, strategie dei competitors e identificare good practices Supporto alla pianificazione e sviluppo delle roadmap commerciali iliadbuisness garantendo un costante allineamento degli obiettivi aziendali con focus su acquisizione di nuovi utenti e aumento del fatturato Product development: Supporto di sviluppo del prodotto, dall'ideazione alla requisitazione fino al lancio commerciale, garantendo il rispetto delle timelines. Requisiti Must have:
Capacità di gestione delle priorità, flessibilità e adattamento al contesto Capacità di problem-solving e project-management Ottima conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza del pacchetto Office Nice to have:
Conoscenze dinamiche di mercato B2B Conoscenze dinamiche di mercato Telco Conoscenze Digital Marketing (SEO – SEM) Altre informazioni Che cosa aspettarti da noi: Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa. Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness. Lavoro flessibile, per davvero. Coordinandoti con il tuo manager, potrai sfruttare fino a 8 giorni al mese di lavoro da remoto. Bello lavorare da remoto, ma ti innamorerai anche degli uffici iliad. Sono il nostro punto di riferimento per incontrarci e trovare sempre l'ispirazione giusta (oltre che tutto il caffè di cui hai bisogno). E nelle pause, calcetto e ping-pong come se piovesse. Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall'ufficio. Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto