La tua nuova aziendaLa nostra azienda cliente è un'eccellenza italiana diventata un gruppo internazionale e leader nella produzione di alternatori di diversa potenza.
Conta 1.200 dipendenti e ha sedi produttive in Italia, Regno Unito, India e Cina e filiali commerciali in Australia, Spagna, Germania, Far East, Canada e Stati Uniti.
Ha da poco acquisito una realtà di sviluppo e progettazione di controller e ha l'obiettivo di avviare una nuova Business Unit sugli inverter.
È per questo motivo che siamo alla ricerca di un profilo con forte background tecnico nell'elettronica di potenza e con un'attitudine allo sviluppo del business.Il tuo nuovo ruoloLa figura riporterà al Group Sales Director e avrà la responsabilità di sviluppare la nuova BU, mappando il mercato e captandone le esigenze.
Collaborerà con le filiali produttive locali per identificare e sviluppare l'opportunità e sarà l'interfaccia diretta con il cliente, al quale fornirà consulenza e supporto tecnico.
Avrà la responsabilità di analizzare le esigenze del cliente e suggerire soluzioni vincenti, che diano seguito ad una proposta commerciale.
Sarà la figura di riferimento per i reparti interni di RD, Produzione e Qualità, supportandoli nella risoluzione di problemi tecnici.
Si occuperà inoltre del testing e dell'installazione dell'applicazione, garantendo l'adeguatezza del processo.
Dovrà possedere ottime capacità di comunicazione e di relazione, al fine di gestire e stabilire relazioni forti e durature col cliente.Di cosa hai bisogno per aver successoIl candidato ideale ha una laurea in Ingegneria o in discipline tecniche e almeno 3 anni di esperienza nel settore dell'elettronica di potenza (motori, fotovoltaico, eolico, UPS, ecc.).
Si richiede esperienza in ruoli commerciali con background fortemente tecnici, oltre che una solida conoscenza dei principali standard di conformità (UL, CSA, VDE, CE).
Si chiede esperienza in attività di testing e installazione di componenti di elettronica di potenza, anche solo in ruoli di supervisione e coordinamento delle attività.
Fondamentale è la capacità negoziale e relazionale, che possano consentire uno sviluppo del business vincente e la creazione di partnership durature.Cosa avrai in cambioEntrerai a far parte di un gruppo italiano con una visione internazionale.
Avrai carta bianca sullo sviluppo del nuovo business, di cui sarai il pioniere.
Avresti quindi la possibilità di ricoprire ruoli di responsabilità della BU nel medio-lungo periodo.Sede di lavoroLa sede è in provincia di Vicenza e sono previste trasferte sul territorio italiano.Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
#J-18808-Ljbffr