L'azienda è una storica multinazionale specializzata nel settore Dermocosmesi da oltre 40 anni, con una presenza capillare a livello mondiale, con un mercato che va dall'OTC al Farmaco. I suoi prodotti sono frutto di attenti studi e continui processi di R&D centralizzati in casa madre.
La collaborazione costante con gli operatori sanitari e la comunità scientifica è affiancata da un Medical Advisory Board e un team di professionisti con comprovata esperienza che fornisce i criteri per il processo decisionale e di sviluppo di nuovi progetti.
La risorsa, riportando direttamente al Marketing Manager, sarà coinvolta insieme al team di marketing nelle seguenti attività:
Implementazione e adattamento della strategia aziendale relativa alla linea di prodotti al mercato italiano; Gestione del ciclo di vita dei prodotti; Analisi di dati di vendita e trend delle campagne rispetto ai competitors, fornendo input alla direzione commerciale per il perseguimento dei target dell'unità di business; Analisi dei trend del mercato al fine di fornire indicazioni sul posizionamento dei prodotti; Sviluppo e implementazione delle strategie per il lancio di nuovi prodotti; Partecipazione alla realizzazione di eventi; stesura e attuazione del piano di marketing secondo il budget assegnato; Formazione e affiancamento sul territorio del team di vendita e di informazione medica.
La risorsa ideale ha i seguenti requisiti:
Laurea in economia, marketing o affine; Esperienza in consulenza strategica e/o in azienda di prodotto, principalmente realtà multinazionali organizzativamente complesse (multi categorie prodotto e multi canale di distribuzione); Ottime doti e competenze analitiche e dimestichezza nella gestione e interpretazione dei dati; Conoscenza fluente della lingua inglese, gradita anche quella della lingua spagnola; Ottime doti di comunicazione, predisposizione a lavorare sotto scadenze e per progettualità. Proattività e flessibilità sono attitudini indispensabili.
#J-18808-Ljbffr