La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle & senior management, ricerca per azienda leader nel settore idrotermosanitario, un:
PRODUCT MANAGER | ATTUATORI
La figura selezionata sarà responsabile della verifica e validazione delle specifiche tecniche concordate con i fornitori, con particolare attenzione alla progettualità elettrica ed elettronica dei prodotti. Inoltre, acquisirà il know-how tecnico necessario per lo sviluppo di una nuova tecnologia innovativa, collaborando con gli uffici tecnici meccanici, elettronici, elettrici e software.
In particolare, si occuperà di:
Gestire l'intero processo di sviluppo prodotto, definendo soluzioni complessive, tempistiche e costi di sviluppo;
Elaborare la roadmap per l'evoluzione del prodotto e il relativo piano di lancio;
Definire, in collaborazione con i fornitori, soluzioni tecniche preliminari e specifiche dei prodotti, fino alla loro realizzazione;
Favorire la standardizzazione dei prodotti per ottimizzare i costi di produzione;
Supervisionare e gestire i rapporti con i fornitori;
Monitorare le normative di riferimento per i prodotti e i relativi aggiornamenti;
Supportare l'Ente tecnico nella redazione di documentazione tecnica, come fascicoli tecnici, cataloghi, manuali d'istruzione e dichiarazioni CE ed EXTRA CEE;
Assistere l'area After Sales nella risoluzione di problematiche tecniche relative ai prodotti.
Il Product Manager dovrà altresì occuparsi di svolgere analisi di mercato riguardanti i competitor, i fornitori e l'andamento dei prodotti, con particolare attenzione all'analisi della qualità e affidabilità dei fornitori al fine di costruire un portfolio standard e stabile per l'azienda. Sarà inoltre responsabile di effettuare una prima stima del pricing per i fornitori e i prodotti.
Requisiti richiesti:
Laurea in Ingegneria ad indirizzo elettrico o elettronico;
Esperienza di almeno 7/8 anni nell'area R&D o Product Engineering di aziende strutturate operanti nel settore metalmeccanico (preferibilmente sistemi HVAC, valvole, termoidraulica ecc.);
Fluente inglese, scritto e orale;
Disponibilità ad effettuare trasferte su scala internazionale.
Il candidato ideale è in possesso di una notevole autonomia, creatività progettuale, dinamismo, proattività, orientamento al risultato. Doti relazionali e di problem solving completano il profilo.
L'offerta: La retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato.
Sede di Lavoro: provincia di Novara
L'offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall'informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).
responsabilità
Product management, sviluppo prodotto, business analysis, valutazione fornitori
esperienza
5 - 10
competenze
Esperienza di almeno 7/8 anni nell'area R&D o Product Engineering di aziende strutturate operanti nel settore metalmeccanico (preferibilmente sistemi HVAC, valvole, termoidraulica ecc.)
qualifiche
Laurea in Ingegneria ad indirizzo elettrico o elettronico
livello di studio
Laurea I Liv.