per multinazionale di Trento selezioniamo un INGEGNERE DI PRODUZIONE
**Posizione**:
Dovrà inoltre raccogliere le informazioni necessarie per lo sviluppo di prototipi/parti seriali, spesso attraverso il contatto diretto con il cliente, suggerendo al cliente eventuali modifiche progettuali al dispositivo per garantire la piena fattibilità del progetto, la sua sicurezza, qualità, ripetibilità ed economicità.
Definendo le modalità di lavorazione, l'ottimizzazione dei costi di produzione e dei costi delle attrezzature, si progetteranno semplici attrezzature necessarie per la movimentazione e la protezione dei pezzi da rivestire.
Gestirà i fornitori e gli impianti e i macchinari di produzione correttamente impostati, utilizzando opportuni linguaggi di programmazione, stimando i costi relativi alla realizzazione dei prototipi e fornendo al responsabile operativo i dati necessari per l'emissione di preventivi di vendita.
Emettera' anche il ciclo di lavoro in conformità al Piano di Qualità, definendo tempi di produzione standard nel software ERP; e verificando la corrispondenza tra durata finale e durata stimata/teorica.
Altre responsabilità includono:
- L'emissione delle necessarie azioni correttive
- Attuazione di queste azioni per il miglioramento
- Risoluzione delle non conformità, con conseguente riduzione dei tempi e dei costi di produzione
In grado di collaborare con il capo reparto per formare il personale di produzione, supportera' la produzione in caso di problemi o problemi, monitorando allo stesso tempo l'avanzamento del lavoro.
È inoltre essenziale intraprendere le azioni correttive necessarie e redigere, eseguire e compilare protocolli di convalida e istruzioni operative per garantire la conformità di impianti e prodotti.
**Requisiti**:
- Buon inglese parlato e scritto.
- Sono preferite conoscenze di disegno tecnico, Solid Works, familiarità con l'ingegneria dei materiali e il settore dei rivestimenti
- Giocatore di squadra, consente di abbracciare le esigenze e le richieste aziendali in corso