col-wideJob Description:
Azienda Azienda operante nel settore Servizi - Informatica ricerca Descrizione Importante Azienda, talent company di Importante Azienda, ricerca per cliente leader in Italia nella progettazione e realizzazione software per la banca omnicanale un IT PROJECT MANAGER.
La risorsa gestirà attivamente l'organizzazione dei progetti di sviluppo Software, guiderà le scelte di approccio metodologico (Agile o tradizionale), garantirà il presidio delle attività ed il coordinamento delle risorse dedicate, nel pieno rispetto del budget definito e delle tempistiche di esecuzione condivise con gli stakeholder interni e con il cliente finale.
Requisiti La risorsa si occuperà delle seguenti funzioni:
- Interfacciarsi con gli Head of Department, Top Manager, Account Manager e altre figure di rilievo durante tutte le fasi progettuali per raccoglierne le esigenze, rilevare criticità e adoperarsi per risolverle indirizzando le segnalazioni nel modo più opportuno.
Coordinare ed integrare le attività svolte da team di risorse interne e quelle in carico a terze parti/fornitori per l'esecuzione di progetti garantendo l'allocazione della work-force.
Sviluppare e consolidare le relazioni ei rapporti con fornitori e terze parti per ampliare la rosa di forniture e per acquisire nuovi collaboratori con competenze in linea rispetto alle necessità.
Garantire la consegna puntuale di ogni progetto nel rispetto del budget definito, dell'ambito diapplicazione e della fattibilità técnica.
Monitorare costantemente i Service Level Agreement (SLA) e i vincoli contrattuali definiti con i clienti finali e gestire le criticità progettuali prevedendole e risolvendole anticipatamente.Requisiti richiesti:
- Esperienza pluriennale nella gestione di progetti di Information Technology caratterizzati da elevato livello di complessità e gestiti con metodologie Agile, oltre che con approccio tradizionale.
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale e affini.
Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
Forti capacità di negoziazione, leadership e carisma.
Capacità di instaurare partnership con polayer del settore IT- Capacità di gestione budget su progetti
- Certificazione PMP/PRINCE 2.
Ottima conoscenza degli strumenti di Project Management.Nice to have:
precedente esperienza in ambito Banking e Financial Services.Si offre:
contratto a tempo indeterminato, RAL 60.000 - 70.000 più benefits.