Eltek Srl, azienda di Cordenons (PN) in forte sviluppo con un percorso trentennale, è leader nel segmento della produzione di cablaggi industriali per l'industria nei settori dell'agribusiness, dell'automazione, dell'automotive speciale, del bianco e delle macchine operatrici di grandi dimensioni. Nei suoi stabilimenti, con 6000 mq coperti e 110 dipendenti diretti, assiste circa 80 clienti divisi tra mercato nazionale ed internazionale con produzione in house ed in outsourcing basata su pluriennali rapporti con una rete di fornitori locali.
L'attività produttiva vede macchine automatiche e semiautomatiche, sempre più allineate ad una industria 4.0, integrate ad un importante componente umano sia per la tipologia delle lavorazioni che per la complessità dei controlli di qualità.
L'Azienda ha un riconosciuto know how nell'ambito dell'ingegnerizzazione di prodotto con un focus problem solving e di valorizzazione che permette ai clienti di affrontare le problematiche di produzione con un approccio di miglioramento continuo.
Posizione: Siamo alla ricerca di un Analista di fattibilità tecnica che risponderà direttamente al CTO e verrà da lui affiancato. La formazione verterà principalmente sui processi aziendali e sui materiali e articoli di produzione. La risorsa si occuperà di:
Valutazione della fattibilità tecnica delle richieste di offerta ricevute dai clienti, in collaborazione con il dipartimento commerciale e con quello tecnico. Analisi dei requisiti tecnici, delle specifiche di prodotto e delle implicazioni di costo e di progetto, collaborando con il team di progetto. Redazione di documenti di fattibilità tecnica e di analisi di costo-beneficio per le richieste di offerta. Supporto al dipartimento commerciale nella stesura delle offerte tecniche e economiche da presentare al cliente. A seguito della messa in produzione, analisi dei costi reali e confronto con le stime iniziali, al fine di individuare eventuali discrepanze e migliorare le stime future Monitoraggio delle tendenze di mercato e delle richieste dei clienti, per individuare nuove opportunità di business.
Requisiti: La risorsa deve possedere, o avere una predisposizione per, le seguenti competenze:
Competenze tecniche: solida conoscenza tecnica, preferibilmente dei prodotti offerti dall'azienda, nonché delle tecnologie e dei processi di produzione. Competenze di ascolto attivo e di analisi dei requisiti: ascoltare attentamente i clienti e comprendere le loro esigenze e i loro obiettivi. La risorsa deve essere in grado di analizzare le necessità dei clienti, al fine di valutare la fattibilità delle loro richieste. Competenze di progettazione: collaborare con il team di progetto per la definizione dei requisiti tecnici e delle specifiche di prodotto. Competenze di scrittura: redigere documenti in modo chiaro e conciso. Competenze di presentazione: presentare al cliente i risultati dell'analisi in modo chiaro e persuasivo.
Saranno inoltre fondamentali i seguenti requisiti:
Diploma e/o Laurea in ambito elettrotecnico Inglese - Livello B2 Ottime capacità organizzative; Capacità di team working; Capacità di analisi e di sintesi; Attenzione al dettaglio; Conoscenza Excel a livello avanzato; Ottimo uso PC, ambiente Windows;
Altre informazioni: Altre informazioni SEDE DI LAVORO: Via Amman, 13/21 - 33084 CORDENONS (PN) - ITALY
Retribuzione commisurata all'esperienza pregressa del candidato. Valutiamo SOLO candidature ricevute attraverso il nostro gestionale.
#J-18808-Ljbffr