Risorse Professional , realtà specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per azienda Cliente leader nella produzione di sistemi di azionamento, sistemi lavavetri ed altri componenti per il settore Automotive, ricerca un/una: Product Engineer – Progettista Meccanico R&D
La risorsa selezionata sarà inserita all'interno dell'ufficio R&D e sarà responsabile della progettazione ed ottimizzazione di componenti e sistemi per veicoli, seguendo le linee guida del Sistema Qualità e le normative di settore. Nello specifico, si occuperà di:
Progettare componenti e sistemi meccanici (preferibile software CAD PTC Creo); Definire le specifiche tecniche e i requisiti del progetto in collaborazione con la produzione e l'ufficio Qualità; Sviluppare soluzioni innovative per migliorare le prestazioni, l'efficienza e la sicurezza dei veicoli; Analizzare e verificare la fattibilità tecnica dei progetti, considerandone i costi; Collaborare nella fase di prototipazione; Garantire la conformità alle normative internazionali e ai requisiti di sicurezza. Si richiede:
Diploma ad indirizzo Tecnico e/o Laurea in Ingegneria (e.g. meccanica, del veicolo o affine); Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di progettista nel settore Automotive; Esperienza nell'uso del software CAD e CAE (preferibilmente PTC Creo); Conoscenza delle tecnologie dei materiali plastici e dei processi di produzione in ambito automobilistico; Capacità di lavorare in team multidisciplinari e in ambienti dinamici; Ottime capacità analitiche e di problem solving; Conoscenza degli standard e dei regolamenti di sicurezza del settore Automotive (IATF 16949); Conoscenza fluente della lingua inglese. Si offre:
Contratto a T. Indeterminato, alle dirette dipendenze dell'azienda; RAL compresa nel range € 35.000 - 50.000. Eventuali Bonus e Benefit verranno discussi direttamente in sede di colloquio con l'azienda; Luogo di Lavoro: Nizza Monferrato (AT). #J-18808-Ljbffr