Descrizione del LavoroIl nostro cliente è una realtà leader nella progettazione e costruzione di impianti chiavi in mano per il settore Automotive. Siamo alla ricerca di un Product Engineer.
Il candidato supporterà il Product Expert nella progettazione di base e di dettaglio di una parte di impianto. In alcuni casi può diventare il responsabile di piccole parti di impianto sia nella fase di impostazione che di progettazione costruttiva.
ResponsabilitàIl Product Engineer si occuperà di:
Partecipare alla riunione di Kick-off di Commessa;Verificare la completezza della documentazione sotto il profilo tecnico per assicurarsi, in stretta collaborazione con il product expert, che ogni attività da sviluppare abbia il budget di spesa adeguato;Partecipare alle riunioni con il Cliente per lo sviluppo del prodotto di sua competenza;Riesaminare la documentazione tecnica contrattuale di competenza ricevuta dal PM e segnalare eventuali non conformità rispetto ai documenti di Preventivo e/o Contratto;Effettuare sopralluoghi in cantiere per verificare fattibilità o modifiche delle soluzioni scelte;Definire e/o verificare la tipologia e dimensione di ogni parte di impianto in accordo con le Specifiche e gli Schemi Funzionali;Supportare tutta la fase di punch list di progettazione, diventandone l'interfaccia trasversale, sia tecnica che gestionale;Promuovere la realizzazione degli elaborati "As Built" e le attività necessarie per i rilievi in cantiere;Promuovere l'elaborazione e il riesame dei ritorni di commessa al fine di migliorare gli Standard aziendali riportando al proprio responsabile in modo tracciabile le proprie osservazioni;Verificare, in stretta collaborazione con il product expert, la disponibilità di utilizzo di Standard interni e discuterne l'applicabilità;Realizzare e far realizzare i disegni definiti nella lista degli elaborati includendo: la stesura in toto o parziale dei disegni di assiemi e di sottoassiemi, nel rispetto dei Lay-Out; assiemi di parti standard e la compilazione distinte base di dettaglio; studi di parti speciali, lo sviluppo di dettaglio dei costruttivi da parte dei particolaristi interni o esterni e ne controlla il risultato;RequisitiLaurea in Ingegneria o titolo equivalente;Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo;Provenienza dal mondo impiantistico;Ottima conoscenza della lingua inglese;Disponibilità a trasferte in cantieri in tutto il mondo.Informazioni AggiuntiveSede: Milano Nord
RAL: 38/45.000 Euro
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
#J-18808-Ljbffr