Presentazione dell'azienda
Lancel è una società francese di pelletteria fondata a Parigi nel 1876 crea e distribuisce pelletteria di lusso e eleganti accessori per uomo e donna.
Descrizione del posto (Mansioni)
"Product Development Specialist"
Descrizione del ruolo:
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Prodotto linea Lancel ed opererà durante tutte le fasi del processo di realizzazione del campionario:
dall'affiancamento, al lancio dei prototipi, all'elaborazione dei costi fino alla definizione finale della distinta base e di ogni altro documento necessario alle successive fasi di industrializzazione e messa in produzione.
Principali attività e responsabilità
Gestire il Lancio dei campioni attraverso i rapporti con ufficio stile, area técnica, modelleria e produttori esterni.
Pianificare lo sviluppo della collezione nelle tempistiche adeguate attraverso una costante interfaccia sia con aree tecniche quali ufficio sviluppoaccessori metallici, materiali, semilavorati, modelleria che ufficio acquisti.
Mantenere un'alta sensibilità in materia di standard qualitativi nonché predisporre lo sviluppo della collezione sempre nell'ottica di soddisfare le successive esigenze produttive.
Garantire il corretto e preciso sviluppo del prodotto nei suoi aspetti gestionali attraverso la creazione di anagrafiche prodotto in collaborazione con l'ufficio stile; creare distinte basi e documenti di comunicazione idonei alla natura del prodotto in vista del successivo passaggio alle fasi produttive.
Profilo
Esperienza pregressa nella mansione da almeno 2/4 anni.
Buona conoscenza del pacchetto Office.
Preferibile un percorso di studi in ambiti dedicati al sistema moda.
Ottime capacità gestionali e attitudine al lavoro di gruppo.
Ottime doti relazionali, organizzative, di Problem Solving.
Orientamento al raggiungimento degli obiettivi, senso di responsabilità e capacità di gestione delle priorità.
Proattività.