Fater, è un'azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries. Produce e distribuisce in 38 Paesi, nei mercati dell'Europa Occidentale, centrale e orientale, i prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa a marchio Ace e Neoblanc; in Italia ha ampliato fin dagli anni 60 i mercati dei prodotti assorbenti per la persona, oggi produce e commercializza per l'Italia i prodotti a marchio Pampers, Lines, Lines Specialist, Tampax. Fater è un'azienda dinamica che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo. La sede è a Pescara; gli stabilimenti di produzione in Italia sono a Pescara e a Campochiaro (CB), all'estero sono in Portogallo, a Porto e in Turchia a Gebze.
Posizione: Hai voglia di metterti alla prova e brillare in un ambiente dinamico e stimolante? Ecco la tua occasione!
Siamo alla ricerca di una persona talentuosa da inserire in stage nel nostro Dipartimento Technology Innovation.
Avrai l'opportunità di entrare a far parte di uno dei nostri team nell'area del Product Design e che danno vita a prodotti utilizzati da migliaia di persone in Italia, contribuendo a migliorare la loro qualità di vita. Avrai la possibilità di creare nuove strutture di prodotto studiando la relazione tra i materiali utilizzati nel prodotto e le loro prestazioni.
Gli argomenti principali che tratterai saranno i seguenti:
Product Design: studio del design attuale e ipotesi di nuovi modelli strutturali con migliori prestazioni. Material & Product performance: studio delle prestazioni dei prodotti e dei materiali e del modo in cui sono influenzati da un diverso design del prodotto. Process Capabilities: studio delle tecnologie di processo e dei controlli digitali per la progettazione dei prodotti. Requisiti: Brillante esperienza nel percorso di laurea in ingegneria meccanica/aeronautica/chimica o in discipline fisiche Conoscenza di fluidodinamica dei mezzi porosi Buone capacità analitiche e creative Buona conoscenza della lingua inglese Voglia di lavorare in team con spiccate capacità relazionali e comunicative
#J-18808-Ljbffr