Cerved è la data driven company italiana.
Aiutiamo il sistema paese a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile.
Lo facciamo mettendo dati, tecnologia e talento al servizio di persone, imprese, banche e istituzioni.
Forniamo servizi per analizzare il rischio di credito, soluzioni per il marketing e la gestione di crediti problematici, e abbiamo all'interno del gruppo una delle più importanti agenzie di rating in Europa.
Siamo pionieri del big data eco-system e ogni giorno ci impegniamo ad essere attori del cambiamento e a costruire una cultura di fiducia e di inclusione in cui le oltre 2600 persone che lavorano con noi in Italia, Grecia, Romania e Svizzera possano esprimere e sviluppare il proprio talento.
Il Product Delivery Manager segue a 360° il ciclo di vita dei prodotti e dei servizi, dalle fasi di ideazione / progettazione / sviluppo e go-to-market per le nuove soluzioni al monitoraggio ed evoluzione per i prodotti esistenti.
Obiettivo: lancio di una nuova soluzione innovativa a supporto di società Consumer, per la quale è fondamentale
- Conoscere il mercato e la concorrenza
- Avere padronanza delle logiche e strumenti di Digital Marketing
- Individuare, proporre e sviluppare nuove soluzioni attraverso la definizione della vision, la creazione del business case, la codifica delle idee in requisiti di business, la definizione del modello di pricing e la realizzazione dei piani di lancio;
- Gestire end-to-end in sinergia con le altre unità di Cerved, Cedacri e Gruppo ION le soluzioni in portafoglio per identificare ambiti di sviluppo
- Conoscere e avere lavorato in modalità Agile
Lavora in sintonia con tutti i dipartimenti aziendali e in particolar modo con l'area commerciale, IT, Marketing, Service Design e Comunicazione.
La persona che cerchiamo:
- ha maturato esperienza come Product Delivery Manager in Fintech, società tecnologiche e/o consumer;
- è laureata in Economia, Marketing, Ingegneria o equivalenti
- ha spiccate doti relazionali, è in grado di entrare in empatia con i suoi interlocutori per costruire con loro rapporti di fiducia e sa proporre soluzioni creative e ad alto contenuto innovativo;
- sa guidare e indirizzare gruppi di lavoro
- è analitica, ha una predisposizione all'interpretazione della vision di business, è orientata al mercato e ai clienti, ha capacità di problem solving
- ha un'ottima conoscenza della lingua inglese.
La sede di lavoro è San Donato Milanese con l'opportunità di svolgere smart working.
Per Cerved l'inclusione della diversità è un principio fondamentale per permettere a tutti di esprimersi al meglio nell'ambiente lavorativo.
Ci impegniamo tutti i giorni a sviluppare le potenzialità e a valorizzare le caratteristiche distintive delle nostre persone, che rappresentano il vero valore del nostro Gruppo.