Siamo partner di un'azienda leader nella progettazione e realizzazione di impianti per l'agricoltura e l'allevamento, nella ricerca di un Product Configuration & BOM Engineer .
All'interno del team Egnineering to Order si occuperà di creare, modificare e mantenere le distinte base multilivello (per ciascun prodotto per tutto il portfolio dei prodotti).
Avrà l'opportunità di essere parte integrante del processo di trasformazione digitale, poiché l'azienda è dotata di un avanzato sistema di archiviazione e gestione delle distinte base stesse, che funge da strumento principale per implementare regole di configurazione che rispondano alle esigenze del cliente.
Nello specifico si occuperà di: aggiornare le distinte base nello strumento di configurazione, sviluppare regole nel Configure Price and Quote per creare distinte base di produzione e supportare la selezione dei prodotti, partecipare alla riunione di pianificazione settimanale sullo stato avanzamento lavori dei diversi progetti, eseguire analisi di costi specifiche, preparare report.
Il ruolo offre l'opportunità di metter a frutto le competenze acquisite in ambito meccanico, nella gestione o realizzazione di distinte base, ma anche l'attitudine ad interfacciarsi con sistemi informatici innovativi e dinamici.
La persona che desideriamo incontrare è precisa e meticolosa, e possiede un'indole spiccata per la tecnologia e l'informatica, consce molto bene Excel, ha esperienza nell'uso di sistemi PLM e possibilmente di ERP.
Studi in ambito informatico costituiranno un titolo preferenziale.
L'azienda è moderna, offre un ambiente inclusivo e presenta grande attenzione al benessere dei dipendenti e alla possibilità per loro di esprimere al meglio le proprie propensioni sviluppando competenze e professionalità.
Propone contratto a tempo indeterminato, ccnl metalmeccanica industria, 14esima mensilità, mensa aziendale, premio annuale, welfare, 1 giorno a settimana di smart working.