Procurement Team Leader

Dettagli della offerta

FUCHS è il più grande fornitore indipendente al mondo di soluzioni di lubrificazione innovative, che coprono quasi tutti i settori e le applicazioni.
I nostri prodotti e le nostre soluzioni fanno muovere il mondo anche se non sono sempre visibili.
Ciò che conta è che ognuno dei nostri oltre 6.000 dipendenti in più di 50 Paesi sia visibile: il loro spirito imprenditoriale, le loro idee e le loro competenze sono le fondamenta del nostro business globale.
Il Procurement Team Leader sarà responsabile della gestione strategica e operativa degli acquisti dello stabilimento italiano, contribuendo all'ottimizzazione dei costi e all'efficienza della supply chain.
Il ruolo richiede un forte orientamento ai risultati, eccellenti capacità di negoziazione e la predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico.
La posizione prevede, oltre alle attività operative di alcune categorie strategiche anche la gestione del personale e la collaborazione con i team internazionali.

Mansioni e responsabilità:


Gestire l'intero processo di approvvigionamento di prodotti e servizi assicurando l'ottimizzazione dei costi e la qualità dei servizi e delle consegne; Supervisionare ed ottimizzare l'approvvigionamento delle materie prime per garantire il corretto stock necessario alla catena produttiva; Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento che supportino gli obiettivi aziendali a lungo termine; Negoziare contratti e accordi con fornitori per ottenere le migliori condizioni commerciali; Analizzare i dati di acquisto e le tendenze di mercato per identificare opportunità di miglioramento; Gestire il team promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati cooperando in sinergia con le altre funzioni aziendali; Monitorare le performance dei fornitori e gestire le relazioni a lungo termine; Gestire e risolvere criticità complesse legate agli acquisti e alla supply chain; Gestire i rapporti con le consociate estere e supportare la strategia di Gruppo in termini di acquisti sostenibili.

Requisiti e competenze:


Preferibile laurea in economia o ingegneria; Esperienza minima quinquennale nella gestione degli acquisti in un contesto multinazionale; Pregressa esperienza in ruoli di pianificazione in area supply chain; Competenze avanzate in Microsoft Office e preferibile conoscenza di SAP; Eccellenti capacità di negoziazione e problem solving; Forti competenze analitiche, attenzione ai dettagli, capacità di lavorare sotto pressione gestendo più priorità contemporaneamente; Eccellenti capacità di team working e gestione del personale; Livello lingua inglese B2 o superiore.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato Ufficio Acquisti

PERSEVERA, Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale ricerca per azienda che si occupa di realizzazione di pavimenti sopraelevati, un/a IMPIEGATO/A UFFICI...


Persevera S.R.L. - Piemonte

Pubblicato 4 days ago

Junior Buyer

**Descrizione azienda**: **Jakala** è la prima società **martech** italiana che offre ai propri clienti supporto in ambito strategico, analytics, digital e t...


Jakala - Piemonte

Pubblicato 4 days ago

Junior Buyer

Per azienda Per Azienda cliente operante nel settore del facility management, cerchiamo: JUNIOR BUYER acquisti delle materie prima e dei servizi necessari al...


Gigroup - Piemonte

Pubblicato 4 days ago

Impiegato/A Ufficio Acquisti

Azienda operante nel settore commerciale ricerca una nuova figura di impiegato/a ufficio acquisti.La Risorsa Selezionata Si Occuperà Di:gestione del pacchett...


Impiegando - Piemonte

Pubblicato 4 days ago

Built at: 2025-01-23T20:44:08.717Z