Procurement Team Leader

Dettagli della offerta

Il Procurement Team Leader sarà responsabile della gestione strategica e operativa degli acquisti dello stabilimento italiano, contribuendo all'ottimizzazione dei costi e all'efficienza della supply chain. Il ruolo richiede un forte orientamento ai risultati, eccellenti capacità di negoziazione e la predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico. La posizione prevede, oltre alle attività operative di alcune categorie strategiche anche la gestione del personale e la collaborazione con i team internazionali.

Mansioni e responsabilità Gestire l'intero processo di approvvigionamento di prodotti e servizi assicurando l'ottimizzazione dei costi e la qualità dei servizi e delle consegne; Supervisionare ed ottimizzare l'approvvigionamento delle materie prime per garantire il corretto stock necessario alla catena produttiva; Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento che supportino gli obiettivi aziendali a lungo termine; Negoziare contratti e accordi con fornitori per ottenere le migliori condizioni commerciali; Analizzare i dati di acquisto e le tendenze di mercato per identificare opportunità di miglioramento; Gestire il team promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati cooperando in sinergia con le altre funzioni aziendali; Monitorare le performance dei fornitori e gestire le relazioni a lungo termine; Gestire e risolvere criticità complesse legate agli acquisti e alla supply chain; Gestire i rapporti con le consociate estere e supportare la strategia di Gruppo in termini di acquisti sostenibili. Requisiti e competenze Preferibile laurea in economia o ingegneria; Esperienza minima quinquennale nella gestione degli acquisti in un contesto multinazionale; Pregressa esperienza in ruoli di pianificazione in area supply chain; Competenze avanzate in Microsoft Office e preferibile conoscenza di SAP; Eccellenti capacità di negoziazione e problem solving; Forti competenze analitiche, attenzione ai dettagli, capacità di lavorare sotto pressione gestendo più priorità contemporaneamente; Eccellenti capacità di team working e gestione del personale; Livello lingua inglese B2 o superiore.


#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato/A Ufficio Acquisti

Descrizione dell'azienda Da oltre 40 anni operiamo in Italia importando e distribuendo prodotti, fabbricati in Paesi tecnologicamente avanzati, il cui uso è ...


Da Coremec S.R.L. - Piemonte

Pubblicato a month ago

Buyer Automotive

Azienda Realtà Internazionale del settore Automotive in forte espansione nella prima cintura di Torino Job Description Principali responsabilità Attività` ...


Da Michael Page International Italia S.R.L. - Piemonte

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Ufficio Tecnico (Acquisti, Settore Edile)

Per un'importante azienda del settore edile sia civile che industriale, operante anche con enti pubblici territoriali, siamo alla ricerca di un Impiegato Tec...


Da Adecco Italia Spa - Piemonte

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Ufficio Tecnico/Acquisti

Per importante azienda specializzata nella fornitura di componenti per impianti di acqua, gas e materiali edili, Adecco Italia Spa filiale di Bra, è alla ric...


Da Adecco Italia Spa - Piemonte

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-06T01:40:24.877Z