Il nostro cliente è una storica realtà del settore Idrotermosanitario che commercializza prodotti e accessori a catalogo e su misura.
**Competenze richieste**
Siamo alla ricerca di un buyer con esperienza almeno triennale presso l'ufficio acquisti di aziende del settore meccanico.
Un plus sarà considerata l'esperienza presso aziende affini al settore di riferimento del nostro cliente (idrotermosanitario).
Dovrà possedere un diploma tecnico, ottime nozioni di meccanica e le seguenti competenze:
- conoscenza disegno tecnico
- esperienza nell'attività di approvvigionamento strategico, calcolando le scorte in base alle commesse inserite a gestionale
- costificazione per nuovi progetti custom
- inglese liv.
B1
- abilità con l'utilizzo di Excel per attività di reportistica
Completano il profilo capacita di analisi e di negoziazione, ottime doti organizzative, flessibilita e forte attitudine al problem solving.
Capacita di lavoro in autonomia e di organizzazione secondo priorità.
Valutiamo profili con residenza (o possibilità di trasferimento) entro 40 km dalla sede aziendale in zona Sarezzo.
**Dettagli**
Il responsabile ufficio acquisti verrà inserito in azienda a riporto diretto della direzione aziendale.
In autonomia, si dovrà occupare delle seguenti attività:
- Attuazione politiche di diversificazione o di scorta al fine di garantire la copertura fabbisogni : garantire l'approvvigionamento materie prime e componenti evitando fermi linea interni e dei clienti, con un approccio Lean sulle scorte: rispetto dei livelli massimi di stock, degli obiettivi di rotazione magazzini e di cash-flow;
- Gestione e pianificazione ordini di acquisto da gestionale: Analisi dei fabbisogni e pianificazione in completa autonomia dei PO, pianificazione, emissione ordine, sollecito, invio, controllo congruenza ordine/ddt/fattura, controllo livelli di giacenza.
- Gestione del portafoglio ordini aperti (anticipi, posticipi, priorita);
- Gestione dei fornitori rispetto ai tempi medi di consegna, carichi di lavoro, livello di puntualita delle consegne
- Gestione richieste d' offerta a fornitore: scouting e successiva negoziazione di servizi, prodotti, componenti
- Costante promozione dell'attivita di riduzione costi: monitoraggio trend materia prime, garantire l'acquisto di beni e servizi al miglior rapporto qualita/prezzo
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: Fino a €40.000,00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì