Giunti Editore, storica casa editrice fiorentina, erede di una lunga tradizione editoriale che ha inizio nel 1841 con la fondazione della tipografia e libreria editrice Paggi, è capogruppo del terzo gruppo editoriale italiano. Dall'aprile 2013 è società Elite di Borsa Italiana. Opera nel settore dell'Editoria libraria, cartacea e digitale, coprendone attraverso le proprie controllate tutta la filiera produttiva, dall'edizione e stampa fino alla commercializzazione, con un'importante presenza nel canale retail. Grazie all'intensa politica di acquisizioni degli ultimi anni, vanta un ampio portafoglio di marchi di proprietà e distribuiti. Giunti Editore vanta un ampio catalogo, di oltre 8.000 titoli attivi con oltre 500 novità annuali.
Settore Editoria: libri e pubblicazioni periodiche
Procurement Specialist - Indirect costs:
La risorsa verrà inserita all'interno di un ufficio Acquisti strutturato, che, tra le varie attività, gestisce tutte quelle legate agli acquisti diretti ed indiretti, facility, flotte, ecc. e risponderà direttamente al Procurement Manager.
La risorsa si occuperà di svolgere le attività di approvvigionamento in relazione alle esigenze produttive dell'azienda, in modo da garantire l'ottimizzazione qualitativa, economica, finanziaria e migliorare i tempi di consegna degli Acquisti.
Le MANSIONI svolte saranno: Analizzare il mercato per individuare fornitori alternativi a quelli in essere;Gestire le richieste d'offerta interne presentate dalle varie funzioni aziendali;Validare le offerte ricevute dai fornitori;Negoziare con i fornitori i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna;Gestire i rapporti con i fornitori verificando il rispetto dei termini concordati (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...), anche in collaborazione con le altre funzioni aziendali;Verificare la conformità dei prodotti e dei servizi acquistati in collaborazione con le altre funzioni aziendali coinvolte nei processi di acquisto;Gestire e risolvere con i fornitori le eventuali controversie o non conformità dei prodotti/servizi;Valutare e monitorare le performance dei fornitori;Analizzare i costi e proporre strategie per ottimizzare le spese e migliorare l'efficienza dell'approvvigionamento.REQUISITI: Laurea triennale in economia aziendale, gestione della supply chain o un campo simile preferibile;Almeno 3 anni di esperienza come Procurement Specialist o ruolo simile;Preferenziale l'aver maturato esperienze nella gestione di flotte auto, contratti di utility o acquisti nel campo dell'IT;Buona conoscenza pratica delle strategie di acquisto;Eccellenti capacità comunicative, interpersonali e di negoziazione;Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e preferibile conoscenza di SAP;Conoscenza della lingua inglese (B1).
#J-18808-Ljbffr