La risorsa verrà inserita all'interno di un ufficio Acquisti strutturato, che gestisce tutte le attività legate agli acquisti diretti ed indiretti, facility, flotte, ecc., e risponderà direttamente al Procurement Manager.La risorsa si occuperà di svolgere le attività di approvvigionamento in relazione alle esigenze produttive dell'azienda, garantendo l'ottimizzazione qualitativa, economica, finanziaria e migliorando i tempi di consegna degli Acquisti.MANSIONIAnalizzare il mercato per individuare fornitori alternativi a quelli in essere;Gestire le richieste d'offerta interne presentate dalle varie funzioni aziendali;Validare le offerte ricevute dai fornitori;Negoziare con i fornitori i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna;Gestire i rapporti con i fornitori verificando il rispetto dei termini concordati (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...), anche in collaborazione con le altre funzioni aziendali;Verificare la conformità dei prodotti e dei servizi acquistati in collaborazione con le altre funzioni aziendali coinvolte nei processi di acquisto;Gestire e risolvere con i fornitori le eventuali controversie o non conformità dei prodotti/servizi;Valutare e monitorare le performance dei fornitori;Analizzare i costi e proporre strategie per ottimizzare le spese e migliorare l'efficienza dell'approvvigionamento.REQUISITILaurea triennale in economia aziendale, gestione della supply chain o un campo simile preferibile;Almeno 3 anni di esperienza come Procurement Specialist o ruolo simile;Preferenziale l'aver maturato esperienze nella gestione di flotte auto, contratti di utility o acquisti nel campo dell'IT;Buona conoscenza pratica delle strategie di acquisto;Eccellenti capacità comunicative, interpersonali e di negoziazione;Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e preferibile conoscenza di SAP;Conoscenza della lingua inglese (B1).
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