La risorsa verrà inserita all'interno di un ufficio Acquisti strutturato, che, tra le varie attività, gestisce tutte quelle legate agli acquisti diretti ed indiretti, facility, flotte, ecc.
e risponderà direttamente al Procurement Manager La risorsa si occuperà di svolgere le attività di approvvigionamento in relazione alle esigenze produttive dell'azienda, in modo da garantire l'ottimizzazione qualitativa, economica, finanziaria e migliorare i tempi di consegna degli Acquisti.
Le MANSIONI svolte saranno: Analizzare il mercato per individuare fornitori alternativi a quelli in essere; Gestire le richieste d'offerta interne presentate dalle varie funzioni aziendali; Validare le offerte ricevute dai fornitori; Negoziare con i fornitori i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna; Gestire i rapporti con i fornitori verificando il rispetto dei termini concordati (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...), anche in collaborazione con le altre funzioni aziendali; Verificare la conformità dei prodotti e dei servizi acquistati in collaborazione con le altre funzioni aziendali coinvolte nei processi di acquisto; · Gestire e risolvere con i fornitori le eventuali controversie o non conformità dei prodotti/servizi; · Valutare e monitorare le performance dei fornitori; · Analizzare i costi e proporre strategie per ottimizzare le spese e migliorare l'efficienza dell'approvvigionamento.
REQUISITI ·Laurea triennale in economia aziendale, gestione della supply chain o un campo simile preferibile; · Almeno 3 anni di esperienza come Procurement Specialist o ruolo simile; · Preferenziale l'aver maturato esperienze nella gestione di flotte auto, contratti di utility o acquisti nel campo dell'IT; · Buona conoscenza pratica delle strategie di acquisto; · Eccellenti capacità comunicative, interpersonali e di negoziazione; · Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e preferibile conoscenza di SAP; · Conoscenza della lingua inglese (B1).