**Procurement Specialist - IED Italia**
- IED Istituto Europeo di Design è un network internazionale d'eccellenza 100% Made in Italy, attivo nei settori della formazione e della ricerca per le discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. IED è un laboratorio capace di offrire ai giovani creativi una "Cultura del Progetto" che li accompagna per tutta la vita. Proprio per questo IED è molto più di una Scuola: è un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione. _
IED è alla ricerca di una figura di Procurement Specialist per l'Ufficio Acquisti della sede IED Italia, all'interno dell'head quarter.
**Attività principali**:
- Analizzare l'attuale situazione di fornitura di beni e servizi indiretti ed il livello di soddisfazione degli stakeholders interni al fine di individuare possibilità di miglioramento
- Analizzare i vari mercati di riferimento per le categorie di acquisto, eseguendo benchmark di settore al fine massimizzare l'efficienza e la qualità di quanto acquistato
- Supportare la stesura e la definizione di accordi/contratti con i fornitori
- Costruire e mantenere buone relazioni con i fornitori per definire ed implementare strategie di acquisto, anche in relazione a possibili futuri bisogni aziendali
- Pianificare riunioni periodiche di business review, volte a identificare best practice e/o eventuali situazioni di criticità a cui far fronte con adeguati piani di intervento
- Fornire supporto nella definizione di politiche di investimenti
- Aggiornare costantemente il database fornitori
- Gestire gli ordini (preparazione e invio conferme d'ordine), le pratiche di carattere amministrativo/burocratico (verifica rispondenza ordine/fattura) e il flusso autorizzativo dell'area acquisti
- Monitorare le tempistiche di consegna, la qualità dei servizi e/o dei beni offerti e la correttezza del processo di fatturazione (ove richiesto)
- Lavorare a stretto contatto con i team delle altre funzioni, supportandoli nella gestione dei fornitori, nell'ottimizzazione dei processi, delle procedure e delle condizioni di acquisto
- Fare scouting di nuovi fornitori ove necessario
**Competenze richieste**:
- Diploma di laurea in ambito economico e/o affini
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni all'interno della funzione acquisti
- Conoscenza dei principi sistemi gestionali
- Ottime doti analitiche e di negoziazione
- Capacità di lavorare in autonomia con proattività e intraprendenza
- Ottime doti relazionali
- Ottima conoscenza pacchetto Office
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Dovrà essere soggetto attivo e fondamentale dell'azienda per garantire qualità, efficienza, ottimizzazione di costi e servizi e assicurando politiche di acquisto adeguate e all'avanguardia.
Costituisce inoltre elemento preferenziale la conoscenza del software gestionale Alyante, in particolare del pacchetto Gamma Enterprise.
Contratto: Tempo Indeterminato
Orario di lavoro: Full time, 9.00 - 18.00 da Lunedì a Venerdì
Sede di lavoro: Milano
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Buoni pasto
- Convenzioni aziendali
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- Gestione acquisti: 2 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)