Termine per la candidatura: 17 Novembre 2024 Luogo di lavoro: Roma Tipo di lavoro: Ibrido AREA ORGANIZZATIVA: Operations/Supply ChainLINE MANAGER: Supply Chain CoordinatorRANGE SALARIALE: Compreso fra € 29.000 – 31.000TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Tempo Determinato (12 mesi)RESPONSABILITÀ DI GESTIONE: NoRESPONSABILITÀ DI BUDGET: NoLIVELLO SAFEGUARDING: 1 LA POSIZIONE: Il/La Procurement Specialist (Buyer) garantisce un supporto alle aree organizzative nell'acquisto di beni e servizi necessari all'implementazione dei progetti sul territorio nazionale, coordinandosi con le varie funzioni interessate interne (referenti, enti tecnici, amministrazione, legal, contabilità, grant) e svolgendo un ruolo di raccordo con i fornitori esterni.
PRINCIPALI ATTIVITA': Analizza la richiesta di acquisto e conduce ricerche di mercato identificando la migliore strategia di approvvigionamento in compliance con la Policy interna di Procurement.
Redige la matrice di valutazione in coordinamento con i membri del panel.
Conduce le negoziazioni commerciali con i fornitori, fino alla finalizzazione dei contratti o degli Accordi Quadro coordinandosi con il supporto Legal e, in caso di acquisti ripetitivi, si occupa di valutare eventuali rinnovi, previa verifica delle performance del fornitore e in linea con le policy interne.
Monitora la consegna merci nei punti di destinazione e/o gli SLA accordati in contratto o nell'ODA.
Supporta l'area nella redazione della reportistica, presidia il rispetto delle policy interne relative al processo di acquisto, contribuisce all'ottimizzazione dei processi in essere.
ESPERIENZE E QUALIFICHE: Laurea triennale in Scienze Giuridiche, Economiche o affini.
Esperienza di almeno 2/3 anni in uffici acquisti/procurement, nell'acquisto di beni e servizi.
Familiarità con i processi e gli accordi contrattuali di acquisto.
Ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel.
Esperienza nella gestione di magazzini e flusso merci su scala nazionale.
Esperienza nella gestione di ERP acquisti.
Inglese fluente.
SOFT SKILLS: Capacità di negoziazione.
Buone competenze comunicative e di lavoro in team.
Forte orientamento al risultato.
Buone capacità analitiche e di problem solving.
Condivisione della mission e dei principi di Save the Children.
SAFEGUARDING: Save the Children vuole essere un'organizzazione sicura per tutte le persone beneficiarie - minori e adulte - che raggiunge con i propri programmi.
Per questo motivo implementa un sistema di tutela per prevenire qualsiasi rischio di abuso e sfruttamento in loro danno.
Coloro che collaborano a qualunque titolo con Save the Children dovranno dimostrare i più alti standard di comportamento così come indicato nella Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti e nella Policy per la Protezione di beneficiari/e maggiorenni dallo sfruttamento sessuale, l'abuso, le molestie (https://www.savethechildren.it/policies).
LE PERSONE AL CENTRO: Lavorare per una missione come quella di Save the Children è importante.
Crediamo che un'Organizzazione fatta di persone che stanno bene e che hanno passione per il proprio lavoro, è un'Organizzazione innovativa, coesa, agile ed efficiente, che riesce quindi ad essere efficace nel perseguimento dei suoi obiettivi.
Per questo cerchiamo sempre di mettere al centro le nostre persone, preservarne il benessere e la motivazione, e valorizzarne le competenze.
Work-life balance Piano Welfare Wellbeing Onboarding strutturato Apprendimento continuo Innovazione Divertimento e socialità Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro.
Ogni giorno mettiamo in campo le nostre diverse professionalità per migliorare concretamente la loro vita, anche nei contesti più difficili, in Italia e nel mondo.
Entrando a far parte di Save the Children il tuo talento, le tue competenze e la tua esperienza sosterranno la nostra missione.
Trasparenza: Siamo personalmente responsabili nell'utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro, dei bambini.
Ambizione: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi ambiziosi e ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.
Collaborazione: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità, e lavoriamo con i partner, unendo le forze a livello globale, per migliorare la vita dei bambini.
Creatività: Siamo aperti a nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento, e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare soluzioni sostenibili per e con i bambini.
Integrità: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale; non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre nel superiore interesse dei bambini.
Team HR #J-18808-Ljbffr