Per azienda veronese che da oltre trent'anni offre soluzioni per la stampa e il converting, attraverso le tecnologie più evolute del settore, si ricerca un Procurement Specialist.
- Principali responsabilitàLa risorsa dovrà, coordinandosi con la Divisione Sourcing/Purchasing:
- gestire le relazioni con i fornitori e l'intero processo di approvvigionamento;
- supportare i senior buyer nella gestione del processo di acquisto;
- agire quale "focal point" nella gestione dell'intero ciclo di approvvigionamento, dalla qualifica alla valutazione della performance;
- occuparsi del monitoraggio dei rischi nei processi di acquisto;
- trattare condizioni e tempistiche al fine di poter garantire all'azienda un puntuale e corretto approvvigionamento in linea con gli impegni derivanti dalla politica "make to order", mediante una pianificazione accurata dei materiali;
- saper gestire l'interfaccia con i fornitori per la corretta gestione delle tempistiche di approvvigionamento con dovuto supporto analitico, al fine di evitare situazioni di sollecito che si traducono in ritardi, mancanze e stop di produzione;
- supportare l'attività di spend analysis mediante creazione della reportistica della funzione Procurement.
- Principali caratteristiche richiesteCaratteristiche profilo:
- formazione meccanica/maccatronica di base
- ottima conoscenza del mondo funzionale SAP;
- almeno 2-3 anni di esperienza all'interno di contesti di consulenza (preferibilmente IT/SAP) o provenire da realtà con forti processi di Procurement interni ed ottimo presidio del Lead Time.
- Ottima dimestichezza con EXCEL/SAP/SISTEMI DI DASHBOARD
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._