**Descrizione dell'azienda**
SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per la assoluta integrità etica del suo operato. In tutto il mondo SGS ha più di **99.600** dipendenti con un network di oltre **2.600** uffici e laboratori. Capillarità e competenze posizionano SGS come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI, CERTIFICAZIONE.
Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso. Forniamo **servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone**. In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa.
Accogliamo **persone curiose, appassionate e dedicate**. Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'"**extra mile**".
Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza.
**Descrizione del lavoro**
SGS Italia è alla ricerca di una persona da inserire come** Procurement Specialist **che supporti la funzione trasversalmente sulle attività di tipo amministrativo, di processo e di negoziazione.
Nello specifico, la figura si occuperà di:
- Fornire supporto nell'analisi dei fabbisogni delle singole aree, in funzione delle esigenze di business;
- Mappare tutti fornitori sulla base della categoria di spesa di appartenenza, dei contratti in essere e relative scadenze, delle certificazioni/documentazioni inerenti alla loro qualifica e di tutte le altre attività di gestione in linea con le policy aziendali;
- Supportare l'Head of Procurement nei processi di negoziazione e scouting di nuovi fornitori;
- Supportare nella fase di gestione e interfaccia con i fornitori;
- Gestire il catalogo fornitori per l'inserimento degli ordini;
- Supportare la contabilità fornitori nella risoluzione delle discrepanze tra le fatture;
- Gestire l'apertura e la chiusura di Purchase Order per tipologie di spese centralizzate o fornire relativo supporto alle altre funzioni e linee di business aziendali;
- Predisporre e aggiornare metriche e report su KPIs assegnati alla funzione;
- Supportare i Business/Funzioni rispetto a tematiche relative al software ERP (Oracle - iProcurement);
- Collaborare con il Team Shared Services rispetto a tematiche relative a iProcurement/PO Buyer
**Qualifiche**
- Diploma o laurea in materie scientifiche;
- Comprovata esperienza di almeno 1 anno in un team Acquisti;
- Padronanza fluente della lingua inglese (scritta e parlata);
- Conoscenza avanzata di Excel (funzioni, tabella pivot);
- Forte spirito analitico, curiosità, riservatezza;
- Interesse e predisposizione al miglioramento dei processi;
- Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità, nel rispetto delle scadenze sensibili e del fattore tempo;
- Grande team player, propensione al lavoro in un contesto internazionale.
**Informazioni aggiuntive** Cosa offriamo**
- Computer aziendale;
- Smart-working;
- Ambiente di lavoro dinamico ed internazionale;
- Formazione continua grazie alla nostra piattaforma E-Learning e a cataloghi di formazione aggiornati ogni anno;
- Ticket restaurant 7,00 €
**Sede di lavoro**: Milano
Posizione Technical / Young Professional idonea al Referral Program
- SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata. _