Procurement Manager Settore Acquisti Import/Export Asiatico

Dettagli della offerta

CHI SIAMO
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia.
Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
IL TUO RUOLO
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Procurement Manager che si occupi di garantire l'approvvigionamento in funzione dei requisiti dei clienti; nel dettaglio:
Monitoraggio sistematico dell'andamento dei prezzi sia presso i siti produttivi del Gruppo che presso altri fornitori, dell'andamento dei prezzi delle materie prime e dei costi di trasporto Condivisione coi commerciali dei risultati dei monitoraggi dei prezzi Richiesta target-price a fornitori Creazione e gestione Cost Breakdowns per aggiornamento prezzi acquisto su contratti pluriennali Registrazione delle conferme d'ordine dei plant di produzione e dei fornitori Monitoraggio avanzamento ordini di acquisto e sollecito settimanale ai plant ed ai fornitori Sollecito settimanale ai fornitori per le consegne in ritardo e conseguente comunicazione ai commerciali Segnalazione ai fornitori e monitoraggio successivo delle urgenze comunicate dai commerciali Gestione di richieste specifiche di trasporto Fungere da tramite nelle comunicazioni tra l'area commerciale ed i fornitori Comunicare ai fornitori le eventuali modifiche di carattere logistico Definizione degli stock di sicurezza da inserire nei sistemi informativi Interfacciarsi coi fornitori e coi trasportatori in caso di Non Conformità e/o mancato rispetto dei tempi di consegna Valorizzare gli indicatori del proprio processo definiti nella Dashboard Cosa richiediamo?
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2 anni come responsabile della logistica in azienda commerciale/distribuzione Diploma o laurea in ambito linguistico-economico Windows, Pacchetto Office, AS400, portale Leonardo Conoscenza lingua Inglese Capacità di: negoziazione, comunicazione, diplomazia Capacità di coordinamento Spirito di iniziativa e capacità decisionale Approccio risk-based thinking e problem solving Cosa offriamo?
Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato - Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa.
Orario di Lavoro: a giornata
Luogo: Milano
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Acquisti
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Junior Ufficio Acquisti

Buyer junior all'interno dell'ufficio acquisti aziendale Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €20.000,00 - €30.000,00 all'anno Orario: - Dal lunedì...


Silvio Fossa Spa - Lombardia

Pubblicato 15 days ago

Impiegato/A Gestione Acquisti

Azienda specializzata nel campo dell'edilizia ricerca una figura come impiegato/a di logística e gestione acquisti. La persona ricoprirà diverse mansioni, qu...


Cbb - Lombardia

Pubblicato 15 days ago

Buyer

**MAIN RESPONSABILITIES & TASKS**: - Manage purchasing requisitions and issue purchase orders, maintaining delivery dates up to date and defining re-order po...


Fema Srl - Lombardia

Pubblicato 15 days ago

Buyer - Settore Energy/Fotovoltaico

Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana ...


Wyser - Lombardia

Pubblicato 15 days ago

Built at: 2024-12-28T12:51:18.234Z