Procurement Manager Settore Acquisti Import/Export Asiatico

Dettagli della offerta

CHI SIAMOIlGruppo Hofmannopera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane.
Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia.
Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.IL TUO RUOLOPer nostra azienda partner siamo alla ricerca diun* Procurement Managerche si occupi di garantire l'approvvigionamento in funzione dei requisiti dei clienti; nel dettaglio:• Monitoraggio sistematico dell'andamento dei prezzi sia presso i siti produttivi del Gruppo che presso altri fornitori, dell'andamento dei prezzi delle materie prime e dei costi di trasporto• Condivisione coi commerciali dei risultati dei monitoraggi dei prezzi• Richiesta target-price a fornitori• Creazione e gestione Cost Breakdowns per aggiornamento prezzi acquisto su contratti pluriennali• Registrazione delle conferme d'ordine dei plant di produzione e dei fornitori• Monitoraggio avanzamento ordini di acquisto e sollecito settimanale ai plant ed ai fornitori• Sollecito settimanale ai fornitori per le consegne in ritardo e conseguente comunicazione ai commerciali• Segnalazione ai fornitori e monitoraggio successivo delle urgenze comunicate dai commerciali• Gestione di richieste specifiche di trasporto • Fungere da tramite nelle comunicazioni tra l'area commerciale ed i fornitori• Comunicare ai fornitori le eventuali modifiche di carattere logistico• Definizione degli stock di sicurezza da inserire nei sistemi informativi• Interfacciarsi coi fornitori e coi trasportatori in caso di Non Conformità e/o mancato rispetto dei tempi di consegna• Valorizzare gli indicatori del proprio processo definiti nella DashboardCosa richiediamo?Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2 anni come responsabile della logistica in azienda commerciale/distribuzioneDiploma o laurea in ambito linguistico-economicoWindows, Pacchetto Office, AS400, portale LeonardoConoscenza lingua IngleseCapacità di: negoziazione, comunicazione, diplomaziaCapacità di coordinamentoSpirito di iniziativa e capacità decisionaleApproccio risk-based thinking e problem solvingCosa offriamo?Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato - Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa.Orario di Lavoro: a giornataLuogo: Milano #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Services Subcontracts Senior Buyer - Transportation

Job Post: SERVICES SUBCONTRACTS SENIOR BUYER - TRANSPORTATION Within the Corporate Projects and Services Department and reporting to the Department Group Lea...


Tecnimont - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Tender Specialist - Ufficio Gare

Consultant Milano ricerca per la filiale italiana di un'azienda tedesca leader nel settore medicale, una figura di Tender Specialist - Ufficio Gare.La nuova ...


Adecco Italia S.P.A. - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Ufficio Acquisti

Smart Skills Center - Agenzia per il Lavoro, sta selezionando per azienda cliente operante nel settore Commercio Un/una Addetto/a al  UFFICIO ACQUISTI La ris...


Smart Skills Center Agenzia Per Il Lavoro Srl - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Buyer/Ufficio Acquisti

Smart Skills Center - Agenzia per il Lavoro, sta selezionando per azienda cliente operante nel settore grafico una/un: BUYER/UFFICIO ACQUISTI: La risorsa si ...


Smart Skills Center Agenzia Per Il Lavoro Srl - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2024-11-22T15:36:37.360Z