Procurement Manager Settore Acquisti Import/Export Asiatico

Dettagli della offerta

CHI SIAMO Il  Gruppo Hofmann  opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane.
Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia.
Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
  IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di   un* Procurement Manager che si occupi di garantire l'approvvigionamento in funzione dei requisiti dei clienti; nel dettaglio: • Monitoraggio sistematico dell'andamento dei prezzi sia presso i siti produttivi del Gruppo che presso altri fornitori, dell'andamento dei prezzi delle materie prime e dei costi di trasporto  • Condivisione coi commerciali dei risultati dei monitoraggi dei prezzi  • Richiesta target-price a fornitori  • Creazione e gestione Cost Breakdowns per aggiornamento prezzi acquisto su contratti pluriennali  • Registrazione delle conferme d'ordine dei plant di produzione e dei fornitori  • Monitoraggio avanzamento ordini di acquisto e sollecito settimanale ai plant ed ai fornitori  • Sollecito settimanale ai fornitori per le consegne in ritardo e conseguente comunicazione ai commerciali  • Segnalazione ai fornitori e monitoraggio successivo delle urgenze comunicate dai commerciali  • Gestione di richieste specifiche di trasporto • Fungere da tramite nelle comunicazioni tra l'area commerciale ed i fornitori  • Comunicare ai fornitori le eventuali modifiche di carattere logistico  • Definizione degli stock di sicurezza da inserire nei sistemi informativi  • Interfacciarsi coi fornitori e coi trasportatori in caso di Non Conformità e/o mancato rispetto dei tempi di consegna  • Valorizzare gli indicatori del proprio processo definiti nella Dashboard   Cosa richiediamo?
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2 anni come responsabile della logistica in azienda commerciale/distribuzione Diploma o laurea in ambito linguistico-economico Windows, Pacchetto Office, AS400, portale Leonardo Conoscenza lingua Inglese Capacità di: negoziazione, comunicazione, diplomazia  Capacità di coordinamento  Spirito di iniziativa e capacità decisionale  Approccio risk-based thinking e problem solving   Cosa offriamo?
Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato - Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa.
Orario di Lavoro: a giornata Luogo: Milano    Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Acquisti Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Contract & Procurement Consultant

Arcadis is the world's leading company delivering sustainable design, engineering, and consultancy solutions for natural and built assets. We are more than 3...


Arcadis - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Impiegato/A Ufficio Acquisti E Magazzino

Per azienda operante nel settore dello stiro professionale ed industriale, la filiale Manpower di Trezzo sull'Adda ricerca una persona da inserire come IMPIE...


Manpowergroup - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Procurement Professional - 081

ProductLife Group provides world-class regulatory outsourcing and consulting services for the global life sciences industry. Founded in 1994, it has since be...


Groupe Productlife - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Responsabile Ufficio Acquisti

La nostra società cliente è un'importante edile operante in ambito industriale.Luogo di lavoro:MilanoStiamo cercando un Responsabile Ufficio Acquisti.Nello s...


Adami & Associati - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Built at: 2024-11-19T02:31:08.611Z