Procurement Manager Settore Acquisti Import/Export Asiatico Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un Procurement Manager che si occupi di garantire l'approvvigionamento in funzione dei requisiti dei clienti; nel dettaglio:
Monitoraggio sistematico dell'andamento dei prezzi sia presso i siti produttivi del Gruppo che presso altri fornitori, dell'andamento dei prezzi delle materie prime e dei costi di trasporto. Condivisione coi commerciali dei risultati dei monitoraggi dei prezzi. Creazione e gestione Cost Breakdowns per aggiornamento prezzi acquisto su contratti pluriennali. Registrazione delle conferme d'ordine dei plant di produzione e dei fornitori. Monitoraggio avanzamento ordini di acquisto e sollecito settimanale ai plant ed ai fornitori. Sollecito settimanale ai fornitori per le consegne in ritardo e conseguente comunicazione ai commerciali. Segnalazione ai fornitori e monitoraggio successivo delle urgenze comunicate dai commerciali. Gestione di richieste specifiche di trasporto. Fungere da tramite nelle comunicazioni tra l'area commerciale ed i fornitori. Comunicare ai fornitori le eventuali modifiche di carattere logistico. Definizione degli stock di sicurezza da inserire nei sistemi informativi. Interfacciarsi coi fornitori e coi trasportatori in caso di Non Conformità e/o mancato rispetto dei tempi di consegna. Valorizzare gli indicatori del proprio processo definiti nella Dashboard. Cosa richiediamo?
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2 anni come responsabile della logistica in azienda commerciale/distribuzione. Diploma o laurea in ambito linguistico-economico. Windows, Pacchetto Office, AS400, portale Leonardo. Conoscenza lingua Inglese. Capacità di: negoziazione, comunicazione, diplomazia. Capacità di coordinamento. Spirito di iniziativa e capacità decisionale. Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato - Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa.
Orario di lavoro: full time - lunedì venerdì, 8-17.
Luogo di lavoro: Stezzano.
#J-18808-Ljbffr