Per storica azienda LEADER a livello INTERNAZIONALE nella progettazione e realizzazione di impianti BULK HANDLING, MARINE e MINING, fortemente orientata all'innovazione e allo sviluppo professionale, al fine di potenziare l'area Procurement e favorire l'attuale crescita aziendale, ricerchiamo: PROCUREMENT MANAGER – ELECTRICAL COMPONENTS – GENOVA DETTAGLI DELL' OFFERTA DI LAVORO: La persona verrà inserita all'interno dell'area funzionale Procurement e nello svolgimento delle attività relative alle proprie aree di responsabilità si coordinerà con il team di Project Manager, Project Engineer, Site Supervisor e con il Responsabile Amministrazione e Finanza.
Sarà suo compito primario, garantire la qualità progettuale sia sul piano tecnico sia su quello economico rispettando i tempi stabiliti in stretta collaborazione con Project Management ed Ingegneria.
Pertanto, saranno sue responsabilità: la selezione ottimale dei fornitori, la gestione di tutti gli aspetti negoziali, il puntuale monitoraggio dei costi previsti e di quelli reali e il presidio del processo di fornitura.
La persona si occuperà, inoltre, di: pianificare gli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della Supply Chain, con focus sulla componentistica elettrica a disegno, stipulare i contratti di acquisto e mantenere i rapporti commerciali con fornitori nazionali e internazionali, analizzare l'andamento dei mercati e dei prezzi ed eventualmente modificare i piani d'acquisto in base ad esigenze emergenti.
Il/la candidato/a ideale possiede un forte orientamento al risultato, spiccate capacità di negoziazione e problem solving e buona conoscenza della lingua inglese.
Dato il contesto dinamico e altamente sfidante, ricerchiamo una persona con attitudine a lavorare in team e che abbia maturato esperienza nel ruolo di almeno 5 anni in aziende, preferibilmente, di progettazione e realizzazione di commesse complesse.
Completano il profilo, la conoscenza della lingua inglese e forte determinazione.
COMPITI E RESPONSABILITA': Pianificare gli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della Supply Chain con forte focus sulla componentistica elettrica; Individuare i potenziali fornitori, analizzando le offerte e valutando il miglior rapporto qualità/prezzo con conseguente negoziazione delle condizioni di fornitura; Stipulare i contratti di acquisto e gestire gli ordini a livello amministrativo; Analizzare l'andamento dei mercati e dei prezzi, le informazioni all'interno della contrattualistica commerciale, nonché le caratteristiche tecniche e produttive delle forniture da trattare.
Raccogliere e analizzare le informazioni provenienti dai reparti interni (produzione, area commerciale, logistica), dai fornitori, dalla rete vendita e dal mercato (concorrenti, dati economici e finanziari), ed eventualmente modificare i piani d'acquisto in base a quanto rilevato.
REQUISITI FONDAMENTALI: Laurea triennale/magistrale in Ingegneria Elettronica/Elettrica o titolo affine; Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni in aziende di progettazione e realizzazione di commesse complesse; Competenze e conoscenze nella lettura e interpretazione di disegni tecnici; Esperienza nella gestione degli aspetti tecnici legati alla fornitura di impianti e componentistica elettrica; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottime capacità organizzative e di negoziazione.
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL da commisurare all'esperienza + mbo + smart working.
SEDE DI LAVORO Genova (GE) Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone "Invia CV" I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016.
Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l'informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all'indirizzo: www.modulogroup.com.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.
MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.