Azienda italiana storica, Zamperla è oggi uno dei principali player mondiali nel mercato delle attrazioni per i parchi di divertimento. Dalla progettazione alla realizzazione di giostre e montagne russe, fino alla gestione di parchi divertimento, opera su scala internazionale, esportando quasi la totalità dei prodotti e servizi. La mission di Zamperla è l'intrattenimento: trascendiamo il concetto di "giostra" classica per pensare fuori dagli schemi, ponendoci ogni giorno nuovi obiettivi, con il fine di creare esperienze immersive e indimenticabili.
Procurement Manager:
Zamperla Group cerca un/a Procurement Manager, responsabile della definizione ed implementazione delle strategie di acquisto di componenti meccanici (carpenteria e lavorazioni meccaniche), idraulici, elettrici ed elettronici per l'assemblaggio di giostre, nonché di attrezzature, impianti, attività in conto lavoro, infrastrutture, hardware, software, licenze e servizi. Con un Team di 5 persone, garantisce qualità ed efficienza delle forniture.
Aree di Responsabilità
Analizzare i fabbisogni interni in termini di specifiche di acquisto formulate dall'ingegneria e dai reparti operativi, considerando volumi, tempi, qualità e costi dei componenti richiesti.
Definire, in collaborazione con Ufficio Tecnico e Qualità, strategie di acquisto e di gestione dei fornitori, stabilendo obiettivi di fornitura per categoria merceologica, identificando fattori critici di fornitura e sviluppando criteri di valutazione dei fornitori.
Supervisionare la selezione e la qualifica dei fornitori, garantendo la conformità alle normative vigenti e assicurando la massima qualità dei materiali e dei servizi acquistati.
Gestire i processi operativi di approvvigionamento, dall'emissione degli ordini d'acquisto alla valutazione del fornitore (vendor rating), garantendo tempi di consegna ottimali e riducendo al minimo il rischio di interruzioni nella catena di approvvigionamento.
Collaborare con i reparti interni per ottimizzare i processi di produzione e ridurre i costi attraverso l'identificazione di opportunità di miglioramento e l'implementazione di soluzioni innovative.
Monitorare costantemente il mercato dei fornitori, identificando nuove opportunità e tendenze nel settore e sviluppando relazioni strategiche con i fornitori chiave.
Requisiti:
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica o disciplina correlata.
Esperienza consolidata nella gestione dei processi di acquisto e approvvigionamento di componenti tecnici, preferibilmente nel settore metalmeccanico e della produzione su commessa.
Capacità di lavorare in team all'interno di una catena del valore complessa, in un ambiente dinamico e multitasking
Ottime capacità di comunicazione e negoziazione, con forte orientamento al cliente interno ed esterno.
Capacità di analisi e problem-solving, con orientamento al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Conoscenza fluente della lingua inglese.
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