Inserito / a all'interno della divisione Finance di Forvis Mazars in Italia, il / la candidato / a sarà coinvolto / a in tutte le attività di procurement e gestione degli impegni affini alla funzione.
La risorsa dovrà supportare in primis la creazione e l'implementazione della procedura di procurement per le società italiane, garantendone il recepimento e il rispetto del flusso informativo.
Ruolo e responsabilità
Sviluppo della funzione Procurement ed allineamento / integrazione della stessa con il modulo procurement rilasciato a livello global;
Supporto nella creazione del flow autorizzativo;
Gestione strategica del processo di approvvigionamento per garantire il miglior rapporto qualità-prezzo per l'azienda;
Negoziazione di contratti e accordi con fornitori chiave, incluse le condizioni commerciali, i prezzi e i tempi di consegna;
Analisi del mercato e dei trend di settore per identificare nuove opportunità di risparmio e miglioramento;
Collaborazione con i reparti aziendali (Service Line e Support) per comprendere le esigenze e definire la strategia di approvvigionamento;
Monitoraggio delle prestazioni dei fornitori e implementazione di azioni correttive quando necessario;
Gestione del budget di approvvigionamento e ottimizzazione dei costi;
Aggiornamento costante dei budget di spesa per le funzioni (di business e support);
Supporto alla funzione Accounting per garantire un aggiornamento costante del conto economico e monitorare i costi in bilancio;
Partecipazione a progetti di innovazione e miglioramento continuo del processo di procurement.
Competenze richieste
Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o affini;
Tra i 4 e i 5 anni di esperienza nel ruolo di Procurement o Controlling Specialist o simili;
Ottime capacità di negoziazione e di gestione dei rapporti con i fornitori;
Conoscenza approfondita dei processi di approvvigionamento e delle relative normative;
Familiarità con strumenti di analisi dei dati e reporting;
Consolidata esperienza con l'intera suite Microsoft Office, incluse competenze avanzate in Excel;
Ottime capacità di problem-solving e orientamento ai risultati;
Capacità di lavorare efficacemente, sia in modo indipendente che come membro di un team;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze preferenziali
Esperienza in un ambiente di servizio al cliente, in attività di revisione e consulenza;
Esperienza con NetSuite / OpenAir o sistemi ERP simili.
Se ti piace il ruolo e pensi di essere la persona giusta per ricoprirlo, cosa stai aspettando? Unisciti a noi!
Il tuo contributo verrà premiato poiché è importante per lo sviluppo futuro di Forvis Mazars e dei nostri clienti.
Forvis Mazars è un network leader a livello mondiale di servizi professionali, operante in oltre 100 Paesi e territori.
Insieme ci impegniamo per fornire un'esperienza senza pari al cliente, offrendo servizi di audit & assurance, tax, advisory e consulenza in tutto il mondo.
#J-18808-Ljbffr