Inserito/a all'interno della divisione Finance di Forvis Mazars in Italia, il/la candidato/a sarà coinvolto/a in tutte le attività di procurement e gestione degli impegni affini alla funzione. La risorsa dovrà supportare in primis la creazione e l'implementazione della procedura di procurement per le società italiane, garantendone il recepimento e il rispetto del flusso informativo.
Ruolo e responsabilità:
Sviluppo della funzione Procurement ed allineamento/integrazione della stessa con il modulo procurement rilasciato a livello global;
Supporto nella creazione del flow autorizzativo;
Gestione strategica del processo di approvvigionamento per garantire il miglior rapporto qualità-prezzo per l'azienda;
Negoziazione di contratti e accordi con fornitori chiave, incluse le condizioni commerciali, i prezzi e i tempi di consegna;
Analisi del mercato e dei trend di settore per identificare nuove opportunità di risparmio e miglioramento;
Collaborazione con i reparti aziendali (Service Line e Support) per comprendere le esigenze e definire la strategia di approvvigionamento;
Monitoraggio delle prestazioni dei fornitori e implementazione di azioni correttive quando necessario;
Gestione del budget di approvvigionamento e ottimizzazione dei costi;
Aggiornamento costante dei budget di spesa per le funzioni (di business e support), supporto alla funzione Accounting per garantire un aggiornamento costante del conto economico e monitorare i costi in bilancio;
Partecipazione a progetti di innovazione e miglioramento continuo del processo di procurement.
Competenze richieste:
Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o affini;
Tra i 4 e i 5 anni di esperienza nel ruolo di Procurement o Controlling Specialist o simili;
Ottime capacità di negoziazione e di gestione dei rapporti con i fornitori;
Conoscenza approfondita dei processi di approvvigionamento e delle relative normative;
Familiarità con strumenti di analisi dei dati e reporting;
Consolidata esperienza con l'intera suite Microsoft Office, incluse competenze avanzate in Excel;
Ottime capacità di problem-solving e orientamento ai risultati;
Capacità di lavorare efficacemente, sia in modo indipendente che come membro di un team;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze preferenziali:
Esperienza in un ambiente di servizio al cliente, in attività di revisione e consulenza;
Esperienza con NetSuite/OpenAir o sistemi ERP simili.
Perché unirsi a noi?
Il nostro impegno per le pari opportunità
Forvis Mazars promuove una strategia attenta alle pari opportunità. Riconosciamo e celebriamo i vantaggi che la diversità può portare al nostro ambiente lavorativo, alla nostra attività e ai nostri clienti. Competenza e potenzialità sono i criteri che prendiamo in considerazione a prescindere della tua età, genere, etnia, orientamento sessuale, stato di salute ecc.
Se ti piace il ruolo e pensi di essere la persona giusta per ricoprirlo, cosa stai aspettando, vieni a scrivere la tua e la nostra storia insieme!
Potrai migliorare le tue competenze in un ambiente internazionale e giovane. Sarai supportato da personale qualificato attraverso una formazione specifica e on the job in un'azienda che dà concretamente importanza ad un approccio flessibile focalizzato sugli obiettivi e alla Work Life Integration con una politica strutturata di smartworking.
Non si entra in Forvis Mazars per caso, si sceglie Forvis Mazars: scuola globale di eccellenza che attraverso continui stimoli e formazione ti permette di crescere, consentendoti di sviluppare la tua carriera e le tue aspirazioni sia all'interno che all'esterno della nostra azienda. Il tuo contributo verrà premiato poiché è importante per lo sviluppo futuro di Forvis Mazars e dei nostri clienti. Forvis Mazars, la scelta intelligente.
Chi siamo?
Forvis Mazars è un network leader a livello mondiale di servizi professionali. Formato unicamente da due membri associati, opera con un unico brand in tutto il mondo, Forvis Mazars Group SC una partnership integrata a livello internazionale che opera in oltre 100 Paesi e territori, e Forvis Mazars LLP negli Stati Uniti.
Insieme ci impegniamo per fornire un'esperienza senza pari al cliente, offrendo servizi di audit & assurance, tax, advisory e consulenza in tutto il mondo.
La nostra visione strategica mette al centro lo sviluppo dei nostri clienti, delle nostre persone, del mercato e delle comunità.
Forvis Mazars in Italia è cresciuta molto velocemente e offre ad ogni collaboratore l'opportunità di sviluppare il proprio talento. Attualmente operiamo con più di 600 collaboratori negli uffici di Milano, Bologna, Roma, Torino, Verona, Padova e Firenze.
Fatti chiave:
5 miliardi di euro di fatturato globale e +13% di crescita nell'ultimo anno;
L'età media del nostro personale è di 33 anni;
Il 53% del nostro staff globale è costituito da donne;
45+ ore di formazione tecnica all'anno;
Accesso globale a LinkedIn Learning;
Opportunità di mobilità internazionale durante la tua carriera.
#J-18808-Ljbffr