Fondato nel 1964, è uno dei principali gruppi italiani ed europei nel settore della gomma, plastica, silicone con una filiera verticalizzata e integrata di tutti i processi produttivi. Il forte orientamento all'innovazione e alla sostenibilità sono tratti distintivi della cultura del Gruppo, che trova la massima espressione in Ogreen, la gomma rigenerata per applicazioni alto performanti. Circa 1700 collaboratori contribuiscono alle attività nei 14 stabilimenti produttivi a livello internazionale. Il capitale umano è particolarmente importante in Oldrati dove ogni collaboratore contribuisce al raggiungimento degli obiettivi.
Posizione:Siamo alla ricerca di un Process Quality Engineer presso la nostra sede di Villongo. La figura ricercata si occuperà di fornire supporto alle attività operative di fabbrica e fungere da collegamento sui temi Qualità di prodotto con i clienti interni ed esterni. Recepisce le segnalazioni di non qualità del prodotto presso i clienti e coordina gli interventi necessari. Funge da riferimento per un approccio metodologico dei processi e di tutti i fattori che intervengono a determinare la soddisfazione dei requisiti di prodotto.
Responsabilità:E' responsabile dei rapporti con i clienti interni ed esterni su temi di qualità prodotto e processo.Riceve le segnalazioni di chiarimenti e/o di non conformità da parte dei clienti e collabora con gli altri team aziendali preposti (tra gli altri R&D Materiali, Produzione, Industrializzazione) per effettuare le dovute analisi.Supporta le attività manifatturiere della fabbrica, stabilendo i piani di controllo ed applicando quanto richiesto nelle normative vigenti.Garantisce l'interfaccia e la comunicazione con i clienti interni ed esterni in modo da fornire feedback approfonditi e puntuali.Coordina il team di lavoro per eseguire il deployment delle azioni di miglioramento scaturite dalle segnalazioni cliente.Mantiene e gestisce il parco strumenti di controllo con periodiche verifiche e calibrature.Requisiti:Esperienza pregressa nel mondo dei compound preferibilmente nel business Gomma.Conoscenza tecnica dei processi di mixing, trasformazione e lavorazione dei compound.Confidenza nell'approccio metodologico con tecniche di problem solving.Conoscenza della strumentazione e delle analisi tecniche di caratterizzazione delle mescole.Esperienza pregressa in organizzazioni certificate ISO9001 e IATF16949.Focalizzato costantemente sul miglioramento continuo.Capacità di lavorare in squadra.Orientato agli obiettivi ed al rispetto dei requisiti dei clienti.I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr