Buccellati è una Maison italiana di gioielleria, alta gioielleria e argenteria fondata nel ed ammirata nel mondo per l'artigianalità e l'unicità delle sue creazioni. Oggi i gioielli Buccellati si distinguono per il loro design e per le particolari tecniche utilizzate per realizzarli, come l'incisione a mano che risale alla tradizione orafa della "bottega" italiana del Rinascimento. L'incessante desiderio della Maison di creare oggetti di rara bellezza ha reso Buccellati famoso nel mondo per uno stile distinto, inimitabile e intriso di sofisticata eredità milanese, al tempo stesso glamour e contemporaneo. Da settembre la Maison fa parte del Gruppo del lusso Richemont e la famiglia Buccellati è ancora presente in azienda per perpetuarne lo stile e l'impareggiabile tradizione artigianale.
Corrispondi a questo profilo? Laurea in Ingegneria Laurea in Ingegneria dei Materiali o Meccanica o Perito Meccanico Fondamentale conoscenza tecnica dei processi;
Conoscenza strumenti di miglioramento continuo e lean manufacturing;
Competenza nell'esecuzione ed interpretazione di analisi di laboratorio (metallografie, prove di durezza);
Conoscenza dei principali processi di deformazione a freddo (laminazione, trafilatura, stampaggio).
Precedente esperienza nell'ambito dell'orologeria e/o della gioielleria sarà considerato un plus.
Doti relazionali spiccate.
Se sì, candidati per questa posizione! Principali responsabilità: Garantire il corretto svolgimento delle attività di produzione, contribuire alla gestione/acquisto del materiale del reparto. Collaborare attivamente a progetti di introduzione di nuovi macchinari, nuove tecnologie produttive e di industrializzazione nuovi prodotti; Essere riferimento tecnico per le attività produttive del reparto attraverso la competenza sui cicli di produzione e sulla gestione dei processi. Partecipare ai progetti trasversali relativi alla realizzazione dei primi esemplari di un nuovo prodotto, collaborando con UT Centrale; Analizzare i dati di Qualità in collaborazione con Ente Qualità centrale per gestire il processo di miglioramento continuo di prodotto processo. Creare e aggiornare le schede di qualità - prodotto; Lavorare con UT centrale per definizione del Prodotto e Processo alla ricerca dell'ottimizzazione dei costi; Aspp come supporto alla parte Safety (Gestire infortuni/near miss, Gestire piani azione Safety Walk,...); Gestire progetti di miglioramento continuo per ridurre sprechi e inefficienze; Gestire le manutenzioni periodiche e straordinarie dei macchinari in atelier; Analizzare le possibili problematiche di qualità e sviluppare strategie risolutive. Il processo di selezione: Candidatura online. Se il tuo profilo corrisponde alla nostra ricerca, sarai contattato/a dal nostro team HR per fissare un primo colloquio conoscitivo. In caso contrario, riceverai un'e-mail per informarti che la candidatura non è allineata con quanto richiesto. In caso di esito positivo del primo colloquio, incontrerai la Operations Manager – Valenza Hub e il Responsabile Unità Produttiva di Valenza.
#J-18808-Ljbffr