Il nostro cliente è una SOCIETA' DI INGEGNERIA MULTINAZIONALE operante nel settore Impiantistica Chimica. La Società ha una presenza globale e mondiale ed è molto conosciuta nel mondo Chimico. In Italia è presente con un'importante organizzazione che conta circa 350 dipendenti. Nell'ottica di potenziare la Direzione Tecnica, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:
Process Engineer (Settore Chimico) Sede di lavoro: Milano
Il Ruolo Il candidato risponde direttamente al Responsabile dell'Ufficio Processo e si occupa di progettare/dimensionare impianti chimici sviluppando l'Ingegneria di processo sulla base delle specifiche tecniche richieste dal cliente.
Fra i suoi compiti sono previsti:
Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo; Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID; Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti da parte dei Clienti; Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali. I Requisiti Il candidato ideale è Laureato in Ingegneria Chimica, con una solida esperienza in qualità di Ingegnere di Processo/Tecnologo di processo presso Aziende Chimiche oppure presso Società di Ingegneria che progettano e realizzano impianti industriali per il settore Chimico/Oil&Gas.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all'Estero.
Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.
#J-18808-Ljbffr