Descrizione
Mansione
Importante Azienda Talent Selection, divisione di Importante Azienda Italia, specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità, ricerca un Process Engineer.
Il nostro cliente fa parte di un grande Gruppo operante nel settore Impiantistica Chimica.
L'azienda propone un inserimento diretto, contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e RAL commisurati all'esperienza pregressa nel ruolo.
Luogo di lavoro:
Terranuova Bracciolini (AR)
Responsabilità
Il Process Engineer, inserito in un team dinamico all'interno dell'Ufficio Tecnico, risponde direttamente al Responsabile dell'Ufficio Processo e si occupa di progettare/dimensionare impianti chimici sviluppando l'Ingegneria di processo sulla base delle specifiche tecniche richieste dal cliente.
Nello specifico la figura selezionata si occuperà di:
Gestione creazione distinta base, operando le scelte tecniche dei materiali e scelta delle attrezzature tecniche da impiegare per la creazione dei nuovi impianti
Redigere la logica di funzionamento, layout, schema di flusso, a tendere i P&DI degli impianti attivi e nuovi
Monitoraggio dei materiali della commessa fino all'arrivo in produzione
Rapporto con i fornitori
Competenze
Si richiede:
Laurea magistrale in Ingegneria Chimica
esperienza di 2/3 anni in qualità di Ingegnere di Processo/Tecnologo di processo presso Aziende Chimiche oppure presso Società di Ingegneria che progettano e realizzano impianti industriali
La ricerca potrebbe essere rivolta anche a Neo Laureati in Ingegneria Chimica che abbiano la precisa volontà di intraprendere una carriera técnica tipica dell'Ingegneria di Processo.
Ottima conoscenza di un AutoCAD 2D.
Completano il profilo ottime capacità relazionali e gestionali