Descrizione del lavoro Samsic HR SpA - Agenzia per il Lavoro - Filiale di Roseto Degli Abruzzi ricerca, per azienda cliente del settore alimentare: PROCESS ENGINEER Profilo ricercato Descrizione dell'attività: La risorsa selezionata, riportando al Production Manager, si occuperà di: Seguire la progettazione dei processi, la definizione dei parametri, dei cicli e delle modalità di controllo dei processi, nonché gli eventuali tool e strumenti per il controllo e il monitoraggio.
Partecipare alle fasi di progettazione, installazione e messa in servizio di nuove apparecchiature e processi; Collaborare con la produzione, l'ingegneria e la ricerca e sviluppo per valutare le inefficienze e i problemi tecnici nelle apparecchiature di processo e degli impianti per facilitare il loro miglioramento; Proporre e gestire la definizione e l'implementazione di cambiamenti ed evoluzioni nelle apparecchiature di processo e di impianto al fine di aumentare l'efficienza, ridurre i costi, migliorare l'affidabilità e massimizzare la redditività; Collaborare con la produzione e la ricerca e sviluppo nella fase di introduzione nuovi prodotti nella produzione e ottimizzazione delle prestazioni negli impianti; Assicurare l'analisi continua di dati e trend dei KPIs per identificare le incongruenze e i problemi di prestazioni, la definizione e implementazione di modifiche e test per ottimizzare le prestazioni della linea eliminando e riducendo incongruenze e problemi; Individuare e segnalare soluzioni operative e organizzative volte al continuo miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia aziendali relative alle materie di competenza; Identificare opportunità di miglioramento di sistemi, processi e procedure che consentano di ottimizzare le performance; Provvedere all'aggiornamento continuo relativamente all'evoluzione della disciplina presidiata; Assicurare assistenza e consulenza a tutte le strutture interne che ne facessero richiesta e le cui attività sono strettamente correlate alla disciplina presidiata, anche attraverso l'elaborazione di pareri e la diffusione e condivisione di aggiornamenti; Definire i livelli di servizio e di conformità operativa a cui le funzioni aziendali devono adeguarsi in funzione dell'evoluzione della disciplina/materia presidiata; Coordinare il lavoro e interagire con un team di persone che svolgono attività correlate e rispetto alle quali rappresenta il riferimento specialistico; Programmre il piano di lavoro nell'ambito delle materie di competenza, interfacciandosi se necessario con i colleghi; Organizzare e assicurare il rispetto dei carichi di lavoro assegnati; Supportare da un punto di vista tecnico i colleghi del team e di altri team, curandone l'adeguato addestramento e la verifica del raggiungimento degli obiettivi.
Requisiti richiesti: Laurea triennale/magistrale; Ottimo utilizzo dei sistemi informatici quali: Office 365, sistemi gestionali; Buona conoscenza della lingua inglese; Almeno tre anni di esperienza nell'industria alimentare.
Completano il profilo: precisione, proattività, problem solving e buone doti relazionali.
Si offre: contratto da definire in relazione alla seniority del/della candidato/a.
Informazioni aggiuntive Esperienza desiderata: Esperti.
Stipendio: tra 30000 e 35000 per anno.
Durata: 3 Mesi.
Veicolo: No.
CANDIDATI #J-18808-Ljbffr